Punteggio:
Le recensioni di “Butterfly Bayou” evidenziano la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente tipiche della scrittura di Lexi Blake. I personaggi, in particolare Lila e Armie, risuonano con i lettori mentre affrontano traumi personali e costruiscono relazioni in un ambiente di provincia. L'equilibrio tra umorismo, romanticismo e temi più pesanti crea una narrazione avvincente, anche se alcuni lettori hanno notato come inconveniente l'occasionale lunghezza delle esposizioni.
Vantaggi:⬤ Grande sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
⬤ Una forte chimica romantica tra i personaggi principali.
⬤ Personaggi secondari interessanti che arricchiscono la storia.
⬤ Ambientazione ben realizzata in una piccola città con un'atmosfera unica.
⬤ Rappresentazione positiva del superamento di un trauma personale e della ricerca dell'amore.
⬤ Alcuni lettori trovano i passaggi espositivi eccessivamente lunghi e noiosi.
⬤ La mancanza di alcuni elementi come il BDSM o l'intensa suspense presenti nelle opere precedenti della Blake possono deludere i fan di questi temi.
⬤ Sebbene il libro parta da un tema oscuro, alcuni lettori preferiscono contenuti più leggeri.
(basato su 151 recensioni dei lettori)
Butterfly Bayou
L'autrice di bestseller del New York Times Lexi Blake torna con una nuova serie di storie d'amore contemporanee che scaldano il cuore, ambientate nella piccante cornice meridionale di Butterfly Bayou, in Louisiana. La vita a Dallas ha preso una tragica piega per l'infermiera professionista Lila Daley.
Bisognosa di un nuovo inizio, si ritira a Papillon, in Louisiana, una piccola città sul bayou. Certo, viene accolta da un alligatore, si ritrova nel bel mezzo di una guerra di golf cart e adotta involontariamente un cane trasandato, ma Lila non si scoraggia. Si concentra sulla gestione della clinica medica della città, ma inserirsi nella stravagante comunità è più difficile di quanto immaginasse.
Come padre single, lo sceriffo Armie LaVigne abbraccia la routine. Ma non c'è nulla di ordinario nella nuova residente della città.
Lila è uno splendido pesce fuor d'acqua e lui è pronto a catturarla. Infatti, in men che non si dica, Armie sa che Lila è la donna che fa per lui e intende conquistare il suo cuore.
Ma quando il passato minaccia la loro felicità, Armie dovrà decidere se ha il coraggio di fidarsi abbastanza di Lila da trovare un vero e proprio “vissero per sempre felici e contenti”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)