Fare titoli di giornale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fare titoli di giornale (Troy Bickham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e leggibile di come la stampa britannica accolse la Guerra rivoluzionaria, concentrandosi sull'opinione britannica tradizionale e presentando idee complesse in modo accessibile.

Vantaggi:

Illuminante, ben studiato, leggibile, gradevole, raggiunge un equilibrio tra profondità della ricerca e stile di scrittura accessibile.

Svantaggi:

All'inizio del libro è stato riscontrato un errore di battitura, che potrebbe risultare sconcertante per alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Headlines

Contenuto del libro:

La guerra per l'indipendenza americana fu essenzialmente una guerra civile in tutte le colonie: lealisti e patrioti che erano cresciuti insieme come compatrioti si trovarono a combattere su fronti opposti. Troy Bickham afferma che la guerra si rivelò quasi altrettanto divisiva nella madrepatria, poiché gli inglesi brandirono l'onnipotente penna e combatterono sulle pagine della stampa britannica. Superando l'ampiezza dei precedenti studi sull'argomento, Making Headlines offre uno sguardo sulla stampa britannica nel suo complesso, includendo l'analisi dei quotidiani di Londra, dei giornali di provincia e delle riviste mensili.

La stampa libera in Gran Bretagna, sostiene Bickham, era troppo diffusa e troppo redditizia per essere suscettibile di significative interferenze governative e quindi fornì una copertura approfondita su tutti gli aspetti della guerra. Lettere private, dispacci ufficiali, estratti di giornali stranieri, mappe e tabelle dettagliate delle forze e delle posizioni delle flotte riempivano le pagine di pubblicazioni quotidiane che fornivano informazioni più ampie e più rapide di quanto potesse fare il governo. Grazie alle notizie stampate, poco costose e facilmente accessibili, il cittadino britannico medio era spesso informato quanto un ministro del governo. La natura editoriale aperta della stampa permetteva anche a una persona socialmente bassa come la moglie di un fabbro, sotto il mantello dell'anonimato, di esaminare e commentare ogni decisione politica e manovra militare, il tutto di fronte a un pubblico nazionale.

Bickham conduce abilmente il lettore in un'esplorazione dei vari dibattiti nazionali che infuriarono in Gran Bretagna durante la Rivoluzione americana, una delle guerre storicamente più impopolari del paese. L'opinione pubblica britannica discuteva su come sconfiggere George Washington - la cui perseveranza e condotta erano molto ammirate in Gran Bretagna - se gli americani catturati dovessero essere tenuti come prigionieri di guerra o impiccati come traditori, e sulla moralità dell'inclusione degli indiani d'America nello sforzo bellico. Making Headlines riflette anche la prospettiva globale della guerra adottata dalla maggior parte dei britannici, che vedevano il conflitto non solo come una lotta per l'America, ma anche come una lotta per proteggere il loro impero mondiale, dato che gli alleati europei dell'America avevano trasformato il conflitto in una guerra mondiale, minacciando anche le stesse isole britanniche. Questo studio si rivolge a coloro che sono interessati all'America delle origini, alla Rivoluzione americana, alla storia britannica e agli studi sui media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875803937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:317

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare titoli di giornale - Making Headlines
La guerra per l'indipendenza americana fu essenzialmente una guerra civile in tutte le colonie: lealisti e patrioti che...
Fare titoli di giornale - Making Headlines
Il peso della vendetta: Gli Stati Uniti, l'impero britannico e la guerra del 1812 - Weight of...
All'inizio del 1815, il Segretario di Stato James...
Il peso della vendetta: Gli Stati Uniti, l'impero britannico e la guerra del 1812 - Weight of Vengeance: The United States, the British Empire, and the War of 1812
Il peso della vendetta: Gli Stati Uniti, l'Impero britannico e la guerra del 1812 - Weight of...
All'inizio del 1815, il Segretario di Stato James...
Il peso della vendetta: Gli Stati Uniti, l'Impero britannico e la guerra del 1812 - Weight of Vengeance: The United States, the British Empire, and the War of 1812

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)