Fare o morire

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fare o morire (Suzanne Brockmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fare o morire” di Suzanne Brockmann ha ottenuto recensioni contrastanti: molti lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante dell'azione e le dinamiche dei personaggi, mentre altri hanno criticato la lunghezza, i dettagli e lo sviluppo dei personaggi. La storia presenta un cast di personaggi militari e della legge coinvolti in avventure ad alto rischio, con una storia d'amore al centro. Mentre i fan della Brockmann apprezzano il suo stile di scrittura coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente lungo, con troppi personaggi e dettagli estranei che hanno sminuito la trama principale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con molti colpi di scena e azione.
Chimica ben sviluppata tra i personaggi principali, Ian e Phoebe.
Profondità emotiva, con i personaggi che si sentono autentici.
Umorismo e dialoghi divertenti.
Buona rappresentazione di relazioni forti e temi militari.

Svantaggi:

Il libro è eccessivamente lungo e alcuni lettori suggeriscono che potrebbe perdere diverse centinaia di pagine.
I critici hanno detto che la storia è a volte eccessivamente dettagliata e dal ritmo lento.
Alcuni personaggi e sottotrame sono sembrati inutili o poco sviluppati.
Notevolmente diverso dalle opere precedenti di Brockmann, ha provocato la delusione dei fan della serie Troubleshooters.
Alcuni spettatori hanno ritenuto che il libro fosse caratterizzato da una correttezza politica che ha messo in ombra la trama.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do or Die

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE - NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA NPR E KIRKUS REVIEWS.

La perfetta miscela di eroica azione militare e intensa passione di Suzanne Brockmann ha ispirato USA Today a definirla "una superstar della suspense romantica" - e per anni i suoi pluripremiati libri Troubleshooters sono stati letture obbligate per gli appassionati di storie frizzanti di azione e avventura. Ora l'autrice di un bestseller del New York Times torna a emozionare con Do or Die.

Ian Dunn, Navy SEAL, è diventato una vera e propria canaglia quando si è dedicato a una vita senza legge fatta di rapine di gioielli e truffe. O almeno così è stato fatto credere al mondo. In realtà, l'ex guerriero dei corpi speciali combatte ancora per il bene, guidando una piccola banda di agenti segreti freelance che si occupano di affari ad alta posta in gioco in modi altamente non ufficiali. Questo fa sì che Ian sia la scelta obbligata quando il governo degli Stati Uniti deve fare irruzione in un'ambasciata pesantemente sorvegliata e salvare una coppia di bambini rapiti dal loro stesso padre, un sinistro cittadino straniero disposto a trasformare i suoi figli in vittime. Scioccamente, Ian rinuncia alla missione per motivi che non vuole, o non può, rivelare.

Ma dire di no non è un'opzione. Soprattutto per Phoebe Kruger, il nuovo avvocato di Ian, bello e inaspettatamente sfacciato. Determinata a liberare i bambini rapiti, Phoebe non solo coinvolge Ian, ma insiste per partecipare alla sua operazione in stile Mission: Impossible, che gli piaccia o no.

Sebbene Phoebe abbia un'abilità preziosa nell'uscire da situazioni difficili, non si può negare l'intensa intimità che cresce tra Ian e Phoebe mentre la squadra si prepara a combattere. Ma si tratta di sentimenti che entrambi devono controllare mentre affrontano una serie di avversari a sangue freddo, tra cui un vendicativo boss della mafia che ha messo Ian in cima alla lista dei suoi bersagli e un ricco psicopatico che ama l'omicidio tanto quanto i soldi. Schivando squadroni della morte e giocando con letali inganni, Ian e Phoebe faranno di tutto per salvare gli innocenti e sconfiggere i colpevoli... o moriranno nel tentativo.

Elogio di Fare o morire

"Questo è un romanzo d'azione e d'avventura con una o due storie d'amore intrecciate, forse tre o addirittura quattro, in piena fioritura o sul punto di sbocciare. Fin dall'inizio, vi consiglio di tenere d'occhio il prossimo libro della serie Reluctant Heroes. Ecco un voto per la storia di Martell Griffin. Suzanne) Brockmann scrive con l'immaginazione libera e selvaggia. Cosa c'è di meglio? .. La suspense rimane ad alti livelli di ottani, e la storia d'amore è servita con battute spiritose, ultra-sessualità e momenti molto toccanti"-- USA Today.

"I fan dei romanzi di suspense militare di Suzanne Brockmann non devono preoccuparsi. C'è un nuovo cast di personaggi intriganti, intelligenti e simpatici (sia gli uomini che le donne), ma il ritmo adrenalinico e l'intreccio astuto sono puro Brockmann.... Quando i membri della squadra si sono dispersi, non vedevo l'ora di leggere le loro storie, sapendo che la maestra Brockmann le avrebbe raccontate come ha fatto nei diciassette libri di Troubleshooters"-- Tampa Bay Times.

"La Brockmann getta in aria centinaia di dettagli senza sforzo e con grande maestria, destreggiandoli in modo brillante. Primo della sua serie Reluctant Heroes, il romanzo affascinerà i lettori con la sua trama intensa e piena di azione, il suo eroe alfa e mezzo e la sua eroina intelligente e perfetta per lui, così come i personaggi secondari che contribuiscono con pathos e umorismo. Coinvolgente e mozzafiato" -- Kirkus Reviews (recensione stellata).

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345543813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La promessa di proteggere e l'istinto viscerale - A Promise to Protect and Gut Instinct
La sua missione più allettante... Una promessa da...
La promessa di proteggere e l'istinto viscerale - A Promise to Protect and Gut Instinct
Fare o morire - Do or Die
BESTSELLER NAZIONALE - NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA NPR E KIRKUS REVIEWS .La perfetta miscela di eroica azione militare e intensa...
Fare o morire - Do or Die
In cerca di guai - Headed for Trouble
L'autrice di bestseller del New York Times Suzanne Brockmann, che USA Today definisce "la regina in carica della suspense...
In cerca di guai - Headed for Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)