Fare discepoli in Africa: Impegnarsi nel sincretismo della Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fare discepoli in Africa: Impegnarsi nel sincretismo della Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo (Pryor Chalk Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Making Disciples in Africa” è una critica filosofica delle visioni del mondo africane e bibliche, con l'obiettivo di analizzare e affrontare il sincretismo nel contesto del cristianesimo africano. Pur offrendo una discussione approfondita sulla mente e sulla visione del mondo africano, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il suo approccio e le sue affermazioni.

Vantaggi:

Il libro offre un'eccellente discussione sulla mente e sulla visione del mondo africano, presentando un'analisi dettagliata che supera i soliti confronti. Si basa sulla vasta esperienza dell'autore come missionario ed educatore in Africa, che lo rende una risorsa preziosa per comprendere l'intersezione tra cristianesimo e religione tradizionale africana. Le discussioni sulla “forza vitale” e le prospettive teologiche, in particolare quelle di Kwame Bediako, sono evidenziate come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per la sua visione riduzionista, in particolare per il fatto che collega i problemi di sviluppo nazionale alle differenze di visione del mondo, ritenendo che semplifichi eccessivamente i complessi problemi socio-economici. Altri esprimono il timore che possa promuovere una comprensione degli insegnamenti cristiani che propende per il protestantesimo conservatore piuttosto che per un discepolato più ampio incentrato su Gesù. Inoltre, si lamenta il fatto che il libro inquadri in modo impreciso la visione del mondo africano come problematica, il che potrebbe allontanare alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Disciples in Africa: Engaging Syncretism in the African Church Through Philosophical Analysis of Worldviews

Contenuto del libro:

La Chiesa in Africa sta crescendo più velocemente in termini numerici che in qualsiasi altro luogo o periodo della storia del cristianesimo.

Con due terzi dell'Africa subsahariana che si professano cristiani, dovrebbe preoccupare tutti i cristiani il fatto che la visione biblica del mondo abbia avuto uno scarso impatto sulla formazione della cultura africana contemporanea. In questo libro Jack Chalk analizza i sistemi di credenze delle visioni del mondo basate sul cristianesimo e sulla religione tradizionale africana.

L'analisi, le conclusioni e le raccomandazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839731273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare discepoli in Africa: Impegnarsi nel sincretismo della Chiesa africana attraverso l'analisi...
La Chiesa in Africa sta crescendo più velocemente...
Fare discepoli in Africa: Impegnarsi nel sincretismo della Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo - Making Disciples in Africa: Engaging Syncretism in the African Church Through Philosophical Analysis of Worldviews
Fare discepoli in Africa: Coinvolgere il sincretismo nella Chiesa africana attraverso l'analisi...
La Chiesa in Africa sta crescendo più velocemente...
Fare discepoli in Africa: Coinvolgere il sincretismo nella Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo - Making Disciples in Africa: Engaging Syncretism in the African Church Through Philosophical Analysis of Worldviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)