Fare discepoli in Africa: Coinvolgere il sincretismo nella Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fare discepoli in Africa: Coinvolgere il sincretismo nella Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo (Pryor Chalk Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Making Disciples in Africa” di Jack Chalk fornisce una critica filosofica delle visioni del mondo africane e bibliche, con l'obiettivo di aiutare la Chiesa cristiana in Africa ad affrontare il sincretismo. Presenta un'analisi dei sistemi di credenze alla base del cristianesimo e della religione tradizionale africana, basata sull'esperienza missionaria di Chalk in Africa. Tuttavia, il libro ha ricevuto reazioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità, mentre altri ne criticano le premesse.

Vantaggi:

Il libro offre eccellenti discussioni sulla mente e sulla visione del mondo africano e fornisce approfondimenti sul sincretismo religioso da una prospettiva pratica. È apprezzato per la sua analisi dettagliata e per la vasta esperienza dell'autore in Africa, che lo rende una risorsa preziosa per comprendere la visione del mondo africano e la religione tradizionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le premesse del libro riduttive, in particolare per quanto riguarda le sfide affrontate dalle nazioni africane e il confronto tra le visioni del mondo. I critici sostengono che il libro suggerisce erroneamente che la visione del mondo africano sia inferiore o malvagia, fraintendendo potenzialmente le complessità delle culture africane e presentando una visione distorta allineata al cristianesimo occidentale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Disciples in Africa: Engaging Syncretism in the African Church Through Philosophical Analysis of Worldviews

Contenuto del libro:

La Chiesa in Africa sta crescendo più velocemente in termini numerici che in qualsiasi altro luogo o periodo della storia del cristianesimo.

Con due terzi dell'Africa subsahariana che si professano cristiani, dovrebbe preoccupare tutti i cristiani il fatto che la visione biblica del mondo abbia avuto uno scarso impatto sulla formazione della cultura africana contemporanea. In questo libro Jack Chalk analizza i sistemi di credenze delle visioni del mondo basate sul cristianesimo e sulla religione tradizionale africana.

L'analisi, le conclusioni e le raccomandazioni sono presentate con l'obiettivo di aiutare la Chiesa in Africa ad affrontare il sincretismo e l'effetto che esso ha sulle credenze e sulle pratiche dei suoi membri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907713712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare discepoli in Africa: Impegnarsi nel sincretismo della Chiesa africana attraverso l'analisi...
La Chiesa in Africa sta crescendo più velocemente...
Fare discepoli in Africa: Impegnarsi nel sincretismo della Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo - Making Disciples in Africa: Engaging Syncretism in the African Church Through Philosophical Analysis of Worldviews
Fare discepoli in Africa: Coinvolgere il sincretismo nella Chiesa africana attraverso l'analisi...
La Chiesa in Africa sta crescendo più velocemente...
Fare discepoli in Africa: Coinvolgere il sincretismo nella Chiesa africana attraverso l'analisi filosofica delle visioni del mondo - Making Disciples in Africa: Engaging Syncretism in the African Church Through Philosophical Analysis of Worldviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)