Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Making Risk Management Work: Engaging People to Identify, Own and Manage Risk
Far funzionare la gestione del rischio significa coinvolgere le persone nell'identificazione, nella proprietà e nella gestione del rischio. Molte organizzazioni hanno speso tempo e denaro per creare quadri di riferimento per il rischio, processi e strumenti di supporto, ma non sono riuscite a produrre valore. Dovrebbero invece concentrarsi sulle persone.
Riunendo l'esperienza di Ruth Murray-Webster negli aspetti umani della gestione del rischio e la profonda competenza di Penny Pullan nella facilitazione, nella collaborazione creativa e nella leadership virtuale, questo libro fornisce approcci collaudati per far funzionare bene ogni fase del processo nel contesto della propria organizzazione e serve da guida per lavorare efficacemente con i gruppi. Traducendo un argomento altamente tecnico e complesso in una guida facile da seguire, questo libro va oltre gli approcci “a scatola chiusa” e fornisce i migliori consigli su come coinvolgere gli altri nello sviluppo di soluzioni di gestione del rischio e su come evitare molte delle insidie più comuni. Questa nuova edizione include due capitoli inediti, uno che approfondisce i pregiudizi decisionali comuni tra i gruppi nelle organizzazioni e l'altro che analizza le modalità di comunicazione e facilitazione a distanza e ibride.
Se siete coinvolti nel tentativo di far funzionare la gestione del rischio, in qualsiasi contesto, questo libro vi fornirà supporto e consigli pratici, in un modo accessibile, supportato da esempi reali e illustrazioni memorabili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)