Fanteria leggera: Una risorsa tattica di battaglia profonda per l'Europa centrale

Fanteria leggera: Una risorsa tattica di battaglia profonda per l'Europa centrale (R. Drummond Raymond)

Titolo originale:

Light Infantry: A Tactical Deep Battle Asset for Central Europe

Contenuto del libro:

Questo studio esamina se la fanteria leggera sia prevista per un impiego ottimale, in particolare in un ruolo offensivo in Europa centrale.

Il rapporto esamina l'attuale dottrina e stabilisce che esiste una disconnessione. I manuali di livello inferiore sostengono la necessità di un impiego offensivo innovativo e aggressivo, mentre i manuali di divisione e di livello superiore praticamente ignorano questa capacità.

Una panoramica storica ripercorre l'impiego delle forze leggere in ruoli di infiltrazione tattica dalla Prima Guerra Mondiale alla Guerra di Corea e sostiene l'uso di queste tattiche per colpire aree critiche e vulnerabili nelle retrovie nemiche. Le operazioni in profondità della fanteria leggera sono contrapposte ad altre capacità statunitensi per l'attacco in profondità, quindi vengono affrontate le specifiche vulnerabilità sovietiche a livello tattico adatte all'attacco delle forze leggere. Si suggerisce di incorporare nella dottrina statunitense le seguenti missioni di battaglia profonda per la fanteria leggera: attacchi profondi di spoiling, attacco di mezzi ADA nemici (ruolo SEAD) per aprire corridoi aerei, attacco in profondità contro obiettivi critici morbidi entro 25 chilometri dalle linee del fronte, ricognizione tattica in profondità per localizzare obiettivi per altri mezzi di attacco in profondità e fornitura di guida terminale per munizioni intelligenti.

Lo studio conclude che la fanteria leggera, in Europa centrale, operando più vicino alla modalità non convenzionale e utilizzando tattiche di infiltrazione, è in grado di colpire il nemico in un momento e in un luogo per i quali è impreparato. L'effetto cumulativo di un certo numero di questi piccoli colpi può disturbare il nemico e accelerare il raggiungimento del suo punto culminante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288287772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fanteria leggera: Una risorsa tattica di battaglia profonda per l'Europa centrale - Light Infantry:...
Questo studio esamina se la fanteria leggera sia...
Fanteria leggera: Una risorsa tattica di battaglia profonda per l'Europa centrale - Light Infantry: A Tactical Deep Battle Asset for Central Europe
Sistema di comando unificato e unità di comando - Unified Command System and Unity of...
Questo studio esamina la capacità dell'attuale sistema...
Sistema di comando unificato e unità di comando - Unified Command System and Unity of Command

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)