Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi approfondita dell'efficacia e del ruolo dei fucilieri e della fanteria leggera durante la Guerra rivoluzionaria americana, sfatando i miti sul loro significato. Presenta un confronto dettagliato delle loro prestazioni in diverse battaglie chiave ed è ben illustrato con mappe e opere d'arte.
Vantaggi:⬤ Interessante e coinvolgente
⬤ analisi dettagliata dei fucilieri rispetto alla fanteria leggera
⬤ ben illustrato con mappe e opere d'arte d'epoca
⬤ preziosa aggiunta alla serie Combat
⬤ include un esame approfondito delle prestazioni nelle battaglie chiave.
L'autore può sminuire il contributo del generale Benedict Arnold, il che potrebbe travisare il suo ruolo nella battaglia; alcune unità di fucilieri americani sono state notate per essere inizialmente meno ben addestrate e organizzate.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
British Light Infantryman Vs Patriot Rifleman: American Revolution 1775-83
Completamente illustrato, questo libro valuta le origini, l'equipaggiamento e gli stili di combattimento degli specialisti della guerra irregolare che combatterono su entrambi i fronti durante la guerra rivoluzionaria americana.
In un territorio spesso boscoso, accidentato o accidentato come quello del Nord America, gli eserciti del XVIII secolo si affidarono a soldati capaci di combattere individualmente o in piccoli gruppi. Durante la Guerra rivoluzionaria americana, le compagnie armate di fucile furono incorporate nel neonato Esercito continentale, mentre i miliziani patrioti e i partigiani fecero anch'essi uso di armi a canna rigata. Di fronte a loro c'erano i fanti leggeri dell'esercito britannico; tra i soldati regolari più esperti che combattevano per la Corona, erano affiancati da unità lealiste in grado di operare in formazioni disperse e da truppe mercenarie tedesche esperte nel combattimento in campo aperto, tra cui gli Jäger armati di fucile.
In questo libro vengono valutati i punti di forza e i limiti degli specialisti in ordine aperto di entrambe le parti, con particolare attenzione a tre battaglie rivelatrici: Harlem Heights (16 settembre 1776), in cui i Patrioti si rincuorarono per essere riusciti a tenere testa a un crescente scontro con le forze leggere della Corona; Freeman's Farm (19 settembre 1777), in cui la fanteria leggera britannica impegnò i fucilieri patrioti in un terreno particolarmente accidentato; e Hanging Rock (6 agosto 1780), in cui fucilieri e partigiani patrioti attaccarono un accampamento lealista, compresa la fanteria leggera del Provincial Corps. Opere d'arte appositamente commissionate, illustrazioni d'archivio e una nuova cartografia completano l'autorevole testo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)