Fantasmi di ottobre e sogni d'autunno: Altre poesie per Halloween

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fantasmi di ottobre e sogni d'autunno: Altre poesie per Halloween (a. Opperman K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa raccolta di poesie a tema Halloween che risuonano con lo spirito della stagione. È il secondo libro della serie “Poesie per Halloween” di K.A. Opperman, che cattura l'essenza di Halloween attraverso versi in rima e immagini ricche.

Vantaggi:

Poesie ben scritte e coinvolgenti che riflettono un profondo amore per Halloween, creando un'atmosfera spettrale. Il libro presenta un mix di poesie più lunghe e vari schemi di rima, accompagnati da interessanti approfondimenti sulle poesie e sui temi. L'illustrazione è visivamente accattivante e rafforza l'atmosfera stagionale.

Svantaggi:

Il secondo libro ha un numero leggermente inferiore di poesie rispetto al primo, con una sensazione di minor contenuto, anche se la lunghezza complessiva rimane simile. Alcuni lettori potrebbero desiderare un maggiore approfondimento degli intriganti concetti presentati nella sezione dei saggi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

October Ghosts and Autumn Dreams: More Poems for Halloween

Contenuto del libro:

VIAGGIO ANCORA UNA VOLTA VERSO L'OSCURITÀ DELLA FINE DELL'ESTATE...

In questo brillante seguito di Past the Glad and Sunlit Season, K. A. OPPERMAN ci porta in un'incantata terra autunnale traboccante di dolciumi, a volte dolci, a volte maledetti dalle streghe. I Jack-o'-lantern ci sorvegliano mentre attraversiamo il Paese delle zucche, alla ricerca delle ricche ricompense che si possono trovare nella contemplazione dell'arazzo pastorale e multicolore di ottobre. Queste storie in rima e le malinconiche meditazioni sul focolare riaccenderanno nei cuori di grandi e piccini la voglia di Halloween. Aprite questo libro e inseguite i fantasmi di ottobre in un regno di sogni autunnali.

L'autore ha fornito un'ampia sezione di note che approfondisce la sua ispirazione, il suo processo creativo e la sua ossessione per Halloween, oltre a un breve saggio sui simboli di Halloween, “Dolcetto o scherzetto come rito iniziatico e il simbolismo che lo accompagna”.

Con un'accurata prefazione di Adam Bolivar e le suggestive illustrazioni in bianco e nero a tutta pagina di Dan Sauer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956702040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre la stagione felice e soleggiata: Poesie per Halloween - Past the Glad and Sunlit Season: Poems...
K. A. Opperman evoca un corteo di immagini...
Oltre la stagione felice e soleggiata: Poesie per Halloween - Past the Glad and Sunlit Season: Poems for Halloween
La risata dei ghoul - The Laughter of Ghouls
“The Laughter of Ghouls“ di K. A. Opperman è una gemma oscura di infinite profondità in cui si può vedere la decadente...
La risata dei ghoul - The Laughter of Ghouls
Il tomo cremisi - The Crimson Tome
In questo volume scintillante, K. A. Opperman si pone immediatamente all'avanguardia del verso weird contemporaneo. Profondamente influenzato...
Il tomo cremisi - The Crimson Tome
Fantasmi di ottobre e sogni d'autunno: Altre poesie per Halloween - October Ghosts and Autumn...
VIAGGIO ANCORA UNA VOLTA VERSO L'OSCURITÀ DELLA...
Fantasmi di ottobre e sogni d'autunno: Altre poesie per Halloween - October Ghosts and Autumn Dreams: More Poems for Halloween

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)