Fantasma perfetto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fantasma perfetto (Linda Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il fantasma perfetto di Linda Barnes presenta una narrazione avvincente e intricata incentrata sul personaggio di Em Moore, una ghostwriter alle prese con un trauma personale e con le complessità della fama e della famiglia. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, la suspense e i sorprendenti colpi di scena, mentre altri hanno criticato aspetti della trama e del ritmo.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente con numerose sorprese, narrazione intelligente e ricca di suspense, eccellente esplorazione di personaggi disfunzionali e una coinvolgente componente psicologica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, il protagonista antipatico o fastidioso, alcuni elementi della trama poco plausibili e alcuni hanno criticato il linguaggio usato, che ha limitato l'idoneità del libro per i club del libro.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfect Ghost

Contenuto del libro:

Musona e timida fino all'agorafobia, Em Moore è la metà scrittrice di un team di biografie di celebrità. Il suo carismatico partner, Teddy, si occupa delle interviste e dei contatti con il pubblico.

Ma la dipendenza di Em da Teddy va oltre il semplice lavoro: Teddy è il suo ponte con il mondo e la principale fonte d'amore della sua vita. Così, quando Teddy muore in un incidente d'auto, Em è devastata, sola in un mondo che non capisce. L'unico modo per onorare la sua memoria e affrontare la sua perdita è finire le interviste per il loro libro in corso, un'autobiografia del famoso e solitario regista Garrett Malcolm.

Rinchiusa in un piccolo cottage vicino alla casa di Malcolm a Cape Cod, Em trova lentamente il coraggio di intervistare Malcolm come avrebbe fatto Teddy. Trova Malcolm allo stesso tempo più amichevole, più intimidatorio e molto più sexy di quanto avesse immaginato.

Ma Em inizia presto a sentire sussurrare di scheletri nell'armadio della famiglia Malcolm. E poi la polizia inizia a indagare sull'incidente che ha ucciso Teddy, e il controllo di Em sulla sua vita - a dir poco tenue - viene minacciato.

Ne Il fantasma perfetto, uno straordinario romanzo d'esordio dell'amata autrice della serie di gialli Carlotta Carlyle, Linda Barnes stringe lentamente i fili, conducendo il lettore sempre più a fondo nelle vite dei suoi personaggi con un ritmo perfetto e una prosa ipnotica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250036988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chitarra d'acciaio - Steel Guitar
Un investigatore privato di Boston cerca di aiutare un amico musicista - e di trovare un assassino - in questo mistero...
Chitarra d'acciaio - Steel Guitar
Custodia fredda - Cold Case
Assunta per trovare un romanziere scomparso, l'investigatrice privata di Boston Carlotta Carlyle si trova invischiata in una campagna...
Custodia fredda - Cold Case
Il tatuaggio del serpente - The Snake Tattoo
Acclamata da Sue Grafton come "un vero originale", l'ex poliziotta diventata investigatore privato Carlotta...
Il tatuaggio del serpente - The Snake Tattoo
Fantasma perfetto - Perfect Ghost
Musona e timida fino all'agorafobia, Em Moore è la metà scrittrice di un team di biografie di celebrità. Il suo carismatico partner, Teddy,...
Fantasma perfetto - Perfect Ghost
Hardware
Il secondo lavoro dell'investigatrice privata Carlotta Carlyle come tassista si trasforma nel caso più pericoloso e ad alta tensione della sua carriera .Alta un...
Hardware

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)