Fanny e il mistero della foresta in lutto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fanny e il mistero della foresta in lutto (Rune Christiansen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fanny and the Mystery in the Grieving Forest

Contenuto del libro:

In lizza per il Premio Brage 2017

Fanny, diciassettenne all'ultimo anno di liceo, ha perso entrambi i genitori in un incidente stradale. Ottenuto il permesso di vivere in modo indipendente nella casa di famiglia situata alla periferia di una piccola città norvegese, i giorni passano mentre lei esegue la sua routine quotidiana: andare a scuola, mantenere la casa, tagliare e accatastare la legna e tenere a bada le erbacce. Mentre Fanny è in lutto e tenta di venire a patti con le tristi circostanze della sua vita, intorno a lei comincia ad emergere un mondo fiabesco pieno di nuove possibilità.

Scritto da Rune Christiansen, uno dei più interessanti talenti letterari norvegesi, e magistralmente tradotto da Kari Dickson, Fanny e il mistero della foresta in lutto è un bellissimo e poetico ritratto di dolore, amicizia, indipendenza e trasgressione.

Elogio di Fanny e il mistero della foresta in lutto.

" Fanny e il mistero della foresta in lutto è uno dei libri più tristi ed edificanti che abbia mai letto. La storia di una giovane donna in lutto è raccontata in brevi esplosioni di scrittura brillante e frizzante come l'acquavite, che lasciano il lettore a vedere il mondo di nuovo. Christiansen affronta grandi temi, l'amore e la morte, ma io so da che parte sta". --Michael Redhill, autore di Bellevue Square, vincitore dello Scotiabank Giller Prize.

"Fanny e il mistero della foresta in lutto di Rune Christiansen è una di quelle storie speciali che mi ritrovo ad accarezzare una volta finito, come se fosse una piccola creatura della foresta di cui mi sono innamorata. Scintillante riflessione sul lutto, Fanny è allo stesso tempo una favola estatica e un romanzo gotico: ammaliante, ossessionante ed erotico in egual misura. Ci sono pochissimi libri che metterei nella categoria dei luoghi del cuore, ma questo è certamente uno di quelli". --Kathryn Kuitenbrouwer, autrice di All the Broken Things.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771665186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fanny e il mistero della foresta in lutto - Fanny and the Mystery in the Grieving Forest
In lizza per il Premio Brage 2017 Fanny, diciassettenne...
Fanny e il mistero della foresta in lutto - Fanny and the Mystery in the Grieving Forest
La solitudine nella vita di Lydia Erneman - The Loneliness in Lydia Erneman's Life
Essendo cresciuta come figlia unica nel nord della Svezia, Lydia è...
La solitudine nella vita di Lydia Erneman - The Loneliness in Lydia Erneman's Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)