Fanling in ottobre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fanling in ottobre (Ying Wong Pui)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Fan Ling in ottobre” lo elogiano come una raccolta di poesie intensamente emotiva e significativa che riflette il profondo legame personale del poeta con Hong Kong, sia nella sua bellezza che nella sua complessa situazione politica. L'inclusione di ricordi vividi e di immagini ricche trasporta i lettori nei paesaggi del passato di Hong Kong, affrontando al contempo questioni contemporanee. Le poesie esplorano i temi della nostalgia, del cambiamento e della dicotomia della città.

Vantaggi:

Intenso impatto emotivo e risonanza personale per i lettori legati a Hong Kong.
Immagini belle ed evocative che catturano sia la vivacità che la complessità della città.
Affronta temi politici e cambiamenti significativi a Hong Kong, rendendo il libro attuale e stimolante.
La divisione in due sezioni fornisce una narrazione chiara che migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

I lettori che non hanno familiarità con Hong Kong potrebbero trovare alcuni riferimenti meno d'impatto.
Alcuni potrebbero ritenere che le poesie potrebbero essere più accessibili se fossero inquadrate in modo diverso, visto che un recensore le ha definite “storie” piuttosto che “poesie”.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fanling in October

Contenuto del libro:

Pui Ying Wong è un maestro della metafora sorprendente” - Lee Slonimsky. “Le poesie di FANLING IN OCTOBER della brillante metafora di Pui Ying Wong ti colgono di sorpresa.

I suoi paragoni girano come piccole chiavi per aprire vasti secoli dove i giorni si allungano come calze di nylon. La Wong evoca scene vivide del passato, pur riconoscendo l'impossibilità di recuperare gli stessi momenti che ricrea in modo così commovente. Mentre il tempo cancella Fanling, un quartiere di Hong Kong, il rosso di un impero si diffonde come marmellata su ogni strada.

Tuttavia, le poesie di Pui Ying Wong si estendono a fisarmonica verso il Nord America, e i suoi versi sono quelli di una persona caldamente intelligente che parla a se stessa, ma che non si preoccupa di essere ascoltata. Le splendide poesie di FANLING IN OCTOBER vanno tenute in tasca mentre si cammina e si pensa, tanto più profondamente, perché si sta leggendo Pui Ying Wong” - Molly Peacock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962131001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fanling in ottobre - Fanling in October
Pui Ying Wong è un maestro della metafora sorprendente” - Lee Slonimsky .“Le poesie di FANLING IN OCTOBER della brillante metafora...
Fanling in ottobre - Fanling in October
La stagione delle prugne gialle - Yellow Plum Season
YELLOW PLUM SEASON, la prima raccolta completa di poesie di Pui Ying Wong, è visivamente lussureggiante e riflessiva,...
La stagione delle prugne gialle - Yellow Plum Season
L'inverno di un emigrante - An Emigrant's Winter
L'inverno di un emigrante” di Pui Ying Wong offre uno sguardo nuovo sui paesaggi cinesi e americani. Essere lo straniero...
L'inverno di un emigrante - An Emigrant's Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)