Punteggio:
Il libro è un'aggiunta divertente e coinvolgente alla serie Bigtime di Jennifer Estep, con protagonista Piper Perez, una devota fan dei supereroi che si trova a dover gestire la sua relazione con Kyle Quicke, il supereroe Swifte. La storia è ricca di umorismo, romanticismo e azione, che la rendono una lettura divertente per gli appassionati di supereroi, anche se alcuni l'hanno ritenuta troppo smielata e semplificata.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e piacevole miscela di umorismo e romanticismo.
⬤ Personaggi coinvolgenti, in particolare Piper, che è relazionabile e interessante.
⬤ Trama veloce e divertente.
⬤ Forte connessione con i libri precedenti e un buon senso di continuità all'interno della serie.
⬤ Divertimento per i fan dei supereroi e delle altre opere di Estep.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato troppo smielato o semplicistico, ritenendo che scendesse in un territorio “sdolcinato”.
⬤ La storia d'amore è sembrata ad alcuni affrettata, mancando di profondità nello sviluppo della relazione tra Piper e Kyle.
⬤ Alcuni colpi di scena erano prevedibili e c'è stata delusione per la brevità della storia.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Fandemic
Piper Perez ha sempre voluto essere un supereroe. Ha sempre voluto indossare un bel costume, avere abilità straordinarie e salvare la situazione.
C'è solo un problema: Piper non ha superpoteri. Così si concentra su altre cose. Fatti, cifre, cimeli.
Piper sa e colleziona tutto, sia sui supereroi che sugli ubercriminali che si aggirano per le strade di Bigtime, N.
Y. Gli amici di Piper la chiamano scherzosamente "fandemica", ovvero una superfan di tutto ciò che riguarda i supereroi.
Il soprannome è più vero di quanto si possa immaginare, soprattutto perché Piper non riesce a smettere di pensare a Swifte, l'eroe veloce che le ha spezzato il cuore mesi fa. Ma qualcuno ha fatto fuori gli eroi e i cattivi di Bigtime. Quando uno dei suoi amici viene assassinato, Piper giura di fare tutto il possibile per consegnare l'assassino alla giustizia, superpoteri o meno.
Tutti gli indizi e le informazioni raccolte la portano a credere che Swifte sia il prossimo obiettivo dell'assassino. Piper ha sempre voluto essere un'eroina, e ora dovrà usare tutte le sue conoscenze fandemiche per salvare l'uomo che ama o morire provandoci.... Nota: Fandemic è composto da circa 43.000 parole.
È il libro 5 della serie Bigtime superhero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)