Fammi vedere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fammi vedere (James Magruder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Let Me See It” di James Magruder è una raccolta di racconti concatenati incentrati su due cugini, Tom ed Elliott, che attraversano le loro vite dall'infanzia all'età adulta. Le storie esplorano i temi della crescita di uomini gay durante momenti culturali significativi, come la crisi dell'AIDS. La scrittura di Magruder si distingue per l'umorismo, la profondità e l'acutezza delle osservazioni, che coinvolgono i lettori nei viaggi dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura incoerente e i personaggi poco attraenti.

Vantaggi:

La raccolta è stata elogiata per la scrittura squisita, l'umorismo, la profonda risonanza emotiva e l'acuta osservazione delle sfumature della vita. Molti recensori hanno apprezzato le diverse prospettive narrative e i personaggi ben tratteggiati e riconoscibili, in particolare nel trasmettere le complessità della crescita gay. Le storie sono state descritte come commoventi, divertenti e come una nuova interpretazione della narrazione del coming-of-age.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano l'incoerenza dei toni e lo stile di scrittura goffo, che rende difficile per alcuni lettori partecipare alle storie. Alcuni hanno trovato i personaggi poco attraenti e la scrittura è sembrata forzata o pretenziosa. Alcuni recensori hanno anche espresso disappunto, suggerendo che la lettura della raccolta è sembrata più un lavoro di routine che un piacere.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let Me See It

Contenuto del libro:

La raccolta di storie collegate di James Magruder segue due cugini gay, Tom ed Elliott, dall'adolescenza negli anni Settanta all'età adulta nei primi anni Novanta. Con un mix di comicità e tenerezza, Magruder descrive i loro tentativi di muoversi nell'armadio e in ufficio e le lezioni che imparano sui colleghi libidinosi, sull'aumento del curriculum, sui suffissi italiani e sui preservativi congelati.

Mentre Tom ed Elliot cercano relazioni di fiducia mentre la crisi dell'AIDS si aggrava, le loro strade divergono, portando Tom a un nuovo senso di ciò che conta di più. Magruder è particolarmente abile nel rendere i momenti che rivelano codici di comportamento non scritti ai suoi personaggi, che non hanno modo di impararli se non attraverso un'esperienza dolorosa.

La perdita è improvvisa e le conseguenze sono rappresentate con una potente economia. In Tom ed Elliott i lettori si riconoscono, spinti dagli stessi assurdi desideri e impulsi inconsci, sottoposti agli stessi destini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810152441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vampiro fino a quando non è pronto - Vamp Until Ready
"Immagino che alcuni di voi abbiano partecipato a spettacoli teatrali e quindi sappiano come ci si sente quando si...
Vampiro fino a quando non è pronto - Vamp Until Ready
Fammi vedere - Let Me See It
La raccolta di storie collegate di James Magruder segue due cugini gay, Tom ed Elliott, dall'adolescenza negli anni Settanta all'età adulta nei...
Fammi vedere - Let Me See It
Senza zucchero - Sugarless
Le cose si mettono male per Rick Lahrem, liceale al secondo anno in un sobborgo di Chicago nel 1976. Il secondo marito della madre è uno psicologo...
Senza zucchero - Sugarless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)