Falso: Una sorprendente storia d'amore in un mondo di bugiardi, imbroglioni, narcisisti, fantasisti e falsi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Falso: Una sorprendente storia d'amore in un mondo di bugiardi, imbroglioni, narcisisti, fantasisti e falsi (Stephanie Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profondamente personale e perspicace dell'esperienza dell'autrice con un partner manipolatore, unita alla ricerca sul comportamento narcisistico e sui suoi effetti sulle vittime. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e ben scritto, in grado di risuonare fortemente con le loro esperienze e di offrire spunti preziosi sulla vulnerabilità nelle relazioni. Tuttavia, alcuni hanno trovato la lettura difficile a causa del suo contenuto emotivo e della sua lunghezza, e alcuni hanno faticato a impegnarsi con la scrittura.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e combina la narrazione personale con una ricerca approfondita sui disturbi della personalità. I lettori hanno apprezzato la vulnerabilità e il coraggio con cui l'autrice ha condiviso la sua storia, trovandola avvincente, perspicace e relazionabile. Molti l'hanno definito una lettura imperdibile, in particolare per le donne che si trovano ad affrontare la scena degli appuntamenti o che hanno a che fare con esperienze simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere a causa del suo peso emotivo e lo hanno trovato lungo. Alcuni commenti hanno suggerito che l'autrice avrebbe dovuto essere più critica nei confronti della propria capacità di scegliere i partner. Inoltre, un paio di lettrici non sono riuscite ad appassionarsi al libro, con conseguente frustrazione.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fake: A Startling True Story of Love in a World of Liars, Cheats, Narcissists, Fantasists and Phonies

Contenuto del libro:

Quando Stephanie Wood incontra un ex architetto diventato agricoltore, intraprende con lui un'esaltante storia d'amore. Lui sembra compassionevole, amorevole, sincero.

Parlano del futuro. Lei si innamora. Ma è anche sempre più assalita dall'ansia per le frequenti cancellazioni, i no show e le scuse bizzarre di lui.

Inizia a chiedersi: chi è quest'uomo? Quando termina la relazione, Stephanie riprende le sue capacità giornalistiche e si imbarca in un'indagine romantica. Scopre una storia di incredibile doppiezza e manipolazione.

Scopre che l'uomo di cui pensava di essere innamorata non esiste. Scopre anche di non essere sola; che il mondo è pieno di persone intelligenti che hanno sofferto per mano di bugiardi, imbroglioni, narcisisti, fantasisti e falsi, persone enormemente abili nell'arte dell'inganno.

In questo libro brillantemente acuto e di ampio respiro, Wood, scrittrice e giornalista pluripremiata, ha scritto un resoconto avvincente e importante dell'amore contemporaneo e della resilienza di coloro che ne hanno visto i lati più oscuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760899110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falso: Una sorprendente storia d'amore in un mondo di bugiardi, imbroglioni, narcisisti, fantasisti...
Quando Stephanie Wood incontra un ex architetto...
Falso: Una sorprendente storia d'amore in un mondo di bugiardi, imbroglioni, narcisisti, fantasisti e falsi - Fake: A Startling True Story of Love in a World of Liars, Cheats, Narcissists, Fantasists and Phonies
Trascendere la conquista: La visione nahua del Messico coloniale spagnolo - Transcending Conquest:...
Colombo arrivò sulle coste nordamericane nel 1492...
Trascendere la conquista: La visione nahua del Messico coloniale spagnolo - Transcending Conquest: Nahua Views of Spanish Colonial Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)