Falso potere nero?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Falso potere nero? (L. Riley Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jason L. Riley, “Falso potere nero?”, offre un esame provocatorio delle relazioni razziali e dell'impatto del potere politico sulla comunità afroamericana, sostenendo che l'aumento dell'influenza politica non ha portato a un miglioramento delle condizioni economiche dei neri americani. L'autore propone che i fattori culturali e le scelte personali giochino un ruolo più significativo nel successo rispetto al razzismo strutturale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, sintetico e presenta una prospettiva unica sulle relazioni razziali che sfida le narrazioni convenzionali. Include dati solidi, un contesto storico e una tesi ben argomentata. I recensori hanno apprezzato la leggibilità e lo stile di scrittura chiaro e diretto dell'autore. Molti lo hanno trovato perspicace e un contributo necessario alle discussioni su razza e politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo prolisso o eccessivamente dettagliato in alcune parti. C'è il timore che le sue idee controverse non siano ben accolte da coloro che sono legati a visioni tradizionali sulle questioni razziali, e alcuni recensori hanno notato che potrebbe essere scomodo per i lettori neri confrontarsi con le verità presentate. Alcuni hanno criticato la mancanza di una critica più ampia del discorso progressista contemporaneo.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

False Black Power?

Contenuto del libro:

I leader dei diritti civili dei neri hanno a lungo sostenuto la politica dell'identità etnica e dato priorità all'integrazione delle istituzioni politiche, e raramente questa strategia è stata messa in discussione. In False Black Power?, Jason L. Riley analizza in modo onesto e concreto perché l'aumento del potere politico dei neri non ha dato i frutti promessi dalla leadership dei diritti civili.

Gli ultimi decenni hanno visto una proliferazione di funzionari eletti di colore, culminata nella storica presidenza di Barack Obama. Tuttavia, i divari razziali nell'occupazione, nel reddito, nella proprietà della casa, nei risultati accademici e in altre misure non solo continuano, ma in alcuni casi si sono addirittura ampliati. Mentre altri gruppi razziali ed etnici in America hanno fatto dell'avanzamento economico una priorità, l'attenzione al capitale politico per i neri è stato uno svantaggio, bloccando loro il capitale fiscale che ha contribuito alla mobilità verso l'alto di altri gruppi.

Riley spiega perché la strategia politica dei leader dei diritti civili ha lasciato indietro così tanti neri. La chiave per l'avanzamento economico dei neri oggi è il superamento degli handicap culturali, non il raggiungimento di un maggiore potere politico. Il libro si chiude con le risposte dei principali leader di pensiero Glenn Loury e John McWhorter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599475189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falso potere nero? - False Black Power?
I leader dei diritti civili dei neri hanno a lungo sostenuto la politica dell'identità etnica e dato priorità...
Falso potere nero? - False Black Power?
Per favore, smettete di aiutarci: Come i liberali rendono più difficile il successo dei neri -...
Perché tanti sforzi dei liberali per risollevare...
Per favore, smettete di aiutarci: Come i liberali rendono più difficile il successo dei neri - Please Stop Helping Us: How Liberals Make It Harder for Blacks to Succeed
Maverick: Biografia di Thomas Sowell - Maverick: A Biography of Thomas Sowell
Una biografia di Thomas Sowell, uno dei più influenti pensatori conservatori...
Maverick: Biografia di Thomas Sowell - Maverick: A Biography of Thomas Sowell
Boom nero - Black Boom
La disuguaglianza economica continua a essere uno dei temi più dibattuti in America. Tuttavia, si è discusso relativamente poco del fatto che il divario tra...
Boom nero - Black Boom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)