Boom nero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Boom nero (L Riley Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In generale, le recensioni lodano il libro di Jason Riley per la sua analisi fattuale e basata sui dati delle politiche economiche del presidente Trump, in particolare per quanto riguarda il loro impatto positivo sui neri. Molti apprezzano il formato del libro, che presenta punti di vista diversi, consentendo ai lettori di approfondire le argomentazioni. La scrittura è descritta come chiara e perspicace, il che la rende accessibile e istruttiva. Tuttavia, alcune recensioni esprimono scetticismo nei confronti delle confutazioni fornite da Juan Williams, considerandole parziali e poco convincenti.

Vantaggi:

Analisi basata sui fatti e supportata da dati complessi piuttosto che da propaganda politica.

Svantaggi:

Formato coinvolgente con controargomentazioni che promuovono l'educazione e il dibattito.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Boom

Contenuto del libro:

La disuguaglianza economica continua a essere uno dei temi più dibattuti in America. Tuttavia, si è discusso relativamente poco del fatto che il divario tra bianchi e neri in termini di disoccupazione, reddito, povertà e altre misure si stava riducendo prima della pandemia. Perché stava accadendo e perché questo fenomeno è rimasto misconosciuto da così tanti media?

In The Black Boom, Jason L. Riley - acclamato editorialista del Wall Street Journal e senior fellow del Manhattan Institute - analizza i dati e conclude che la vita economica dei neri è migliorata significativamente grazie alle politiche messe in atto durante l'amministrazione Trump. Riconoscerlo non significa appoggiare il 45° presidente, ma sostenere politiche che raggiungono un chiaro obiettivo morale condiviso dalla maggior parte degli americani.

Riley sostiene che prima della pandemia di Covid-19 del 2020, le sorti economiche dei neri sono migliorate sotto Trump in misura mai vista sotto Obama e mai vista da diverse generazioni. La disoccupazione e la povertà dei neri hanno raggiunto minimi storici e i loro salari sono aumentati più rapidamente di quelli dei bianchi.

Una minore disuguaglianza è un desiderio di tutti, ma la disapprovazione della personalità e dei metodi di Trump ha spesso distorto la valutazione dei media sulle politiche efficaci sostenute dalla sua amministrazione. Se vogliamo fare dei veri progressi nel migliorare la vita delle minoranze a basso reddito, dice Riley, dobbiamo guardare al di là delle nostre differenze partitiche a ciò che funziona e continuare a farlo. Purtroppo, molti organi di stampa non hanno potuto o voluto farlo.

Riley osserva che i giornalisti politici non ignoravano questi dati. Hanno invece scelto di ignorarli o sminuirli perché scomodi. Secondo loro, Trump, in quanto repubblicano e in quanto Trump, ce l'aveva con i neri e quindi le sue preferenze politiche sarebbero state dannose per le minoranze. Sottolineare che le significative disparità razziali si stavano riducendo sotto la sua guida - che le riforme fiscali e normative dell'amministrazione stavano principalmente favorendo le classi lavoratrici e medie piuttosto che i "ricchi" - avrebbe minato una narrazione che i media preferivano portare avanti, indipendentemente dalla sua veridicità".

Come i precedenti libri della nostra collana New Threats to Freedom, The Black Boom include due saggi di esperti di spicco che contestano la prospettiva dell'autore. Juan Williams, un giornalista veterano, e Wilfred Reilly, uno scienziato politico, rispondono a Riley in modo ponderato e dimostrano che è possibile condividere una profonda preoccupazione per i gruppi svantaggiati pur non essendo d'accordo sul modo migliore di aiutarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599475899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falso potere nero? - False Black Power?
I leader dei diritti civili dei neri hanno a lungo sostenuto la politica dell'identità etnica e dato priorità...
Falso potere nero? - False Black Power?
Per favore, smettete di aiutarci: Come i liberali rendono più difficile il successo dei neri -...
Perché tanti sforzi dei liberali per risollevare...
Per favore, smettete di aiutarci: Come i liberali rendono più difficile il successo dei neri - Please Stop Helping Us: How Liberals Make It Harder for Blacks to Succeed
Maverick: Biografia di Thomas Sowell - Maverick: A Biography of Thomas Sowell
Una biografia di Thomas Sowell, uno dei più influenti pensatori conservatori...
Maverick: Biografia di Thomas Sowell - Maverick: A Biography of Thomas Sowell
Boom nero - Black Boom
La disuguaglianza economica continua a essere uno dei temi più dibattuti in America. Tuttavia, si è discusso relativamente poco del fatto che il divario tra...
Boom nero - Black Boom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)