False partenze: Memorie di San Quintino e di altre prigioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

False partenze: Memorie di San Quintino e di altre prigioni (Malcolm Braly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Malcolm Braly, “False Starts”, è un avvincente resoconto in prima persona che descrive le sue lotte contro il crimine e il carcere, che alla fine lo hanno portato alla scoperta di sé e al successo come scrittore. Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e per la superba qualità della scrittura, che lo rendono una lettura consigliata a chi si occupa di giustizia penale e non solo.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come coinvolgente, avvincente e con una qualità di scrittura superba. I recensori apprezzano l'esplorazione sentita e profonda della vita dell'autore, che risuona con gli operatori della giustizia penale e offre speranza per la trasformazione personale. È riconosciuto come un capolavoro di memoir e viene notato per il suo potenziale nel migliorare le capacità di scrittura dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori lamentano la difficoltà di trovare altre opere di Braly, esprimendo il desiderio di avere altro materiale. C'è anche una preoccupazione sulla rilevanza del libro di memorie per i moderni sistemi di correzione, suggerendo che alcuni lettori contemporanei potrebbero non cogliere appieno le sue intuizioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

False Starts: A Memoir of San Quentin and Other Prisons

Contenuto del libro:

INIZI FALSI.

"Mi sembrava chiaro che avevo sempre saputo che sarei andato in prigione. Quando ero scappato da Redding per cercare di arruolarmi in Marina, lo sapevo. Quando avevo detto a Percy: "Torneremo", lo sapevo. Quando avevo seguito George nella tavola calda notturna, lo sapevo. Avevo scontato più tempo per una manciata di furti con scasso che per l'uccisione di un agente di polizia, e la prigione era solo lo strumento che avevo scelto per distruggere intenzionalmente la mia vita. "

Malcolm Braly ha trascorso la maggior parte della sua vita dietro le sbarre. Arrestato per un furto con scasso da adolescente, ha commesso un errore dopo l'altro, tornando sempre nell'istituto che ha trasformato un giovane sensibile in un truffatore incallito. Questa è la sua storia, un atto d'accusa sia per le sue mancanze che per quelle di un sistema che cerca di riformare quelle debolezze, ma che invece le rafforza soltanto. Da figlio adottivo a delinquente, da rapinatore a mano armata a evaso, seguiamo Braly mentre insegue la sua libertà - confrontandosi continuamente con le sue stesse azioni autodistruttive - prima di rivolgersi allo sfogo della scrittura che gli ha permesso di avere successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933586946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serbatoio dei crimini - Felony Tank
FELONY TANK "Sei solo un ragazzo. Cosa ci fai qui dentro? "Sono abbastanza vecchio. "Abbastanza vecchio per cosa? "Abbastanza per prendermi...
Serbatoio dei crimini - Felony Tank
False partenze: Memorie di San Quintino e di altre prigioni - False Starts: A Memoir of San Quentin...
INIZI FALSI. "Mi sembrava chiaro che avevo sempre...
False partenze: Memorie di San Quintino e di altre prigioni - False Starts: A Memoir of San Quentin and Other Prisons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)