False bandiere: Incursori tedeschi mascherati della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

False bandiere: Incursori tedeschi mascherati della Seconda guerra mondiale (Stephen Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e affascinante di quattro specifici raider mercantili tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi sulle loro operazioni, sull'impatto e sulle storie umane coinvolte. È ben studiato, ricco di informazioni e piacevole da leggere.

Vantaggi:

Il libro è molto dettagliato, ben scritto e studiato a fondo. Offre un focus unico su quattro raider mercantili, fornendo mappe e illustrazioni che ne migliorano la comprensione. Molti lettori lo hanno trovato emozionante e coinvolgente, con interessanti approfondimenti sulla guerra navale e sulle esperienze umane durante la guerra. È consigliato agli appassionati di storia e aggiunge valore alle collezioni di storia militare.

Svantaggi:

Il libro non tratta tutti gli incursori di superficie tedeschi, ma si concentra solo su quattro, il che potrebbe deludere chi cerca una panoramica più ampia. Alcune recensioni hanno espresso scetticismo sull'autenticità di alcune fotografie e sulla mancanza di una bibliografia, sollevando dubbi sulle fonti. Inoltre, il libro può sembrare geograficamente limitato a causa della sua focalizzazione sugli antipodi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

False Flags: Disguised German Raiders of World War II

Contenuto del libro:

Ora disponibile in edizione tascabile, False Flags racconta l'epica storia non raccontata dei viaggi dei raider tedeschi nei mari del Sud durante i primi anni della Seconda Guerra Mondiale. Nel 1940 gli incursori Orion, Komet, Pinguin e Kormoran lasciarono la Germania e intrapresero una "guerra di pirati" nei mari del Sud come parte della strategia tedesca di attaccare il commercio marittimo dell'Impero britannico su scala globale. I loro viaggi straordinari hanno attraversato il mondo e sono saghe marittime nella migliore tradizione marinara.

I quattro incursori attraversarono l'Atlantico, il Pacifico e l'Oceano Indiano, nonché l'Artico e l'Antartico. Affondarono o catturarono 62 navi in una guerra navale dimenticata che ora viene raccontata per la prima volta nella sua interezza. L'Orion e il Komet terrorizzarono le acque del Pacifico meridionale e della Nuova Zelanda prima di Pearl Harbor, quando si pensava che la guerra fosse ormai lontana. Il Pinguin affondò numerose navi mercantili alleate nell'Oceano Indiano prima di minare gli accessi ai porti australiani e catturare la flotta baleniera norvegese in Antartide. Il Kormoran fece incursioni nell'Atlantico, ma sarà sempre ricordato per aver affondato l'incrociatore australiano Sydney al largo dell'Australia occidentale, uccidendo tutti i 645 marinai a bordo in circostanze tragiche.

False Flags è anche la storia dei marinai alleati che incontrarono questi raider e combatterono battaglie suicide contro un nemico superiore, nonché degli uomini, delle donne e dei bambini che sopportarono la prigionia a bordo dei raider come prigionieri del Terzo Reich. False Flags è un racconto avvincente che piacerà non solo agli esperti militari, ma anche a chiunque sia interessato alla storia marittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925335804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il comandante dei Panzer Hermann Balck: Il maestro tattico della Germania - Panzer Commander Hermann...
Una storia avvincente e approfondita di uno dei...
Il comandante dei Panzer Hermann Balck: Il maestro tattico della Germania - Panzer Commander Hermann Balck: Germany's Master Tactician
Ottocento eroi: Il battaglione perduto della Cina e la caduta di Shanghai - Eight Hundred Heroes:...
Dall'acclamato storico Stephen Robinson arriva il...
Ottocento eroi: Il battaglione perduto della Cina e la caduta di Shanghai - Eight Hundred Heroes: China's Lost Battalion and the Fall of Shanghai
Lo stratega cieco: John Boyd e l'arte americana della guerra - The Blind Strategist: John Boyd and...
Il colonnello John Boyd, pilota da caccia...
Lo stratega cieco: John Boyd e l'arte americana della guerra - The Blind Strategist: John Boyd and the American Art of War
False bandiere: Incursori tedeschi mascherati della Seconda guerra mondiale - False Flags: Disguised...
Ora disponibile in edizione tascabile, False Flags...
False bandiere: Incursori tedeschi mascherati della Seconda guerra mondiale - False Flags: Disguised German Raiders of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)