Punteggio:
Lowcountry Bonfire è il sesto libro della serie Liz Talbot Mystery di Susan M. Boyer, che segue gli investigatori privati Liz Talbot e suo marito Nate Andrews mentre risolvono l'omicidio di Zeke Lyerly sull'isola immaginaria di Stella Maris. Il libro è caratterizzato da un mix di personaggi coinvolgenti, dal fascino del Sud e da un mistero ben fatto, che lo rende una lettura consigliata agli appassionati di misteri accoglienti.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, con una trama dal ritmo incalzante e personaggi ricchi e comprensibili. Ha un'ambientazione accattivante nella Lowcountry della Carolina del Sud e combina elementi di umorismo, intrigo e colpi di scena inaspettati. La serie mantiene un buon equilibrio tra storie indipendenti e sviluppo dei personaggi, rendendola accessibile ai nuovi lettori e gratificando i fan di lunga data.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il finale non abbia senso e che la scrittura includa cliché e citazioni eccessive di marchi. Ci sono modelli di comportamento del protagonista che alcuni considerano obsoleti o oggettivi nei confronti delle donne. Inoltre, le pesanti descrizioni possono sembrare opprimenti e alcuni ritengono che i lettori debbano avere una conoscenza pregressa della serie.
(basato su 256 recensioni dei lettori)
Lowcountry Bonfire
"Susan M. Boyer ha capito tutto. E con "capisce" intendo "la voce del Sud". E con questo non intendo dire che inserisce il "voi tutti" in ogni riga del suo dialogo. Intendo dire che capisce nel profondo come parla la gente del Sud e può replicare la cadenza e la musica di quel discorso sulla pagina con la stessa delicatezza di un maestro di cucina che aggiunge un ultimo pizzico di sale marino a una partita di salsa olandese". - CriminalElement.com.
Gli investigatori privati Liz Talbot e Nate Andrews hanno lavorato alla loro parte di casi domestici. Così, quando Tammy Sue Lyerly li ingaggia per scoprire cosa nasconde il marito, si aspettano di trovare qualcosa di folle ma innocuo. Dopo tutto, questo è l'uomo che sostiene di essere stato un agente della DEA, un campione di bull rider e un pilota NASCAR. Ma quando viene trovato morto la mattina dopo la consegna delle foto incriminate da parte di Liz e Nate, Tammy diventa la prima sospettata.
Mettendo in dubbio la veridicità delle favole di Zeke Lyerly, Liz e Nate si lanciano alla scoperta degli scandali della piccola città, di segreti sepolti da tempo e del passato burrascoso della vittima per evitare che Tammy Sue finisca in prigione e che il caso vada in fumo.
"La Boyer, autenticamente del Sud, scrive con cuore, intuito e una profonda comprensione della natura umana". - Hank Phillippi Ryan, autore del premio Agatha "Quello che vedi".
Tra gli argomenti correlati: donne investigatrici, serie di gialli con investigatore privato, misteri accoglienti, misteri con delitto, misteri a caccia di colpe (whodunit), consigli per i club del libro, narrativa del Sud, umorismo del Sud, vita del Sud.
I libri della serie Liz Talbot Mystery:
BOLLORE DI PIANURA (#1)
BOMBA DI CAMPAGNA (#2)
BONEYARD DELLA CAMPAGNA BASSA (#3)
BORDELLO DI PIANURA (#4)
CLUB DEL LIBRO DI LOWCOUNTRY (#5)
FALÒ DELLA CAMPAGNA (#6)
Parte della Henery Press Mystery Series Collection: se vi piace uno, probabilmente vi piaceranno tutti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)