Falco forte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Falco forte (S. Stern Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Loud Hawk” di Kenneth Stern è un resoconto dettagliato delle battaglie legali affrontate dai membri dell'American Indian Movement (AIM) negli anni '70, con particolare attenzione al caso degli Stati Uniti contro Kenneth Loud Hawk. Presenta una forte critica degli abusi governativi contro i nativi americani, offrendo al contempo spunti di riflessione sul percorso personale dell'autore come studente di legge coinvolto nella difesa.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo stile narrativo coinvolgente, il resoconto dettagliato degli eventi e la natura informativa, in particolare per quanto riguarda le ingiustizie subite dai nativi americani. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura che apre gli occhi e che evidenzia efficacemente le violazioni etiche degli enti governativi. Il libro è stato notato anche per la sua facilità di lettura, che si rivolge anche a coloro che di solito non scelgono i testi storici.

Svantaggi:

Alcune critiche hanno riguardato l'accuratezza storica dei dialoghi citati, risalenti a oltre un decennio prima, che alcuni lettori hanno trovato problematici. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato la prospettiva dell'autore e il suo sostegno all'AIM, alcuni hanno rilevato la necessità di una visione più equilibrata.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loud Hawk

Contenuto del libro:

Loud Hawk: gli Stati Uniti contro il Movimento degli Indiani d'America” è la storia di un processo penale iniziato con l'arresto di sei membri del Movimento degli Indiani d'America a Portland, in Oregon, nel 1975.

Il caso si concluse solo nel 1988, dopo tredici anni di controversie preliminari. Si tratta del processo preliminare più lungo della storia degli Stati Uniti.

Questa è una storia drammatica di persone e di abusi governativi del sistema legale, di coraggio giudiziario e di bigottismo agghiacciante. È una visione dall'interno del processo legale e delle condizioni nel Paese indiano che hanno portato e seguito Wounded Knee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806134390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:374

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il conflitto sul conflitto: Il dibattito universitario Israele/Palestina - The Conflict Over the...
Il Conflitto sul Conflitto" racconta una delle...
Il conflitto sul conflitto: Il dibattito universitario Israele/Palestina - The Conflict Over the Conflict: The Israel/Palestine Campus Debate
Falco forte - Loud Hawk
Loud Hawk: gli Stati Uniti contro il Movimento degli Indiani d'America” è la storia di un processo penale iniziato con l'arresto di sei membri del...
Falco forte - Loud Hawk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)