Falange contro il vento divino: La protezione della Task Force Fast Carrier durante la Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Falange contro il vento divino: La protezione della Task Force Fast Carrier durante la Seconda Guerra Mondiale (Martin Irons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Falange contro il vento divino è un resoconto ben studiato e di grande impatto emotivo delle operazioni navali durante l'ultimo anno della guerra del Pacifico nella Seconda guerra mondiale, con particolare attenzione ai cacciatorpediniere e ai loro equipaggi. Il libro presenta storie personali, aneddoti vivaci e numerose fotografie che migliorano la comprensione dei sacrifici compiuti dai marinai.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua ricerca magistrale, la profondità emotiva e i resoconti dettagliati della vita a bordo dei cacciatorpediniere durante la Seconda guerra mondiale. È ben scritto, con uno stile chiaro e diretto, e offre storie personali accattivanti e fotografie ben posizionate. Molti lettori lo hanno trovato una risorsa preziosa per comprendere la storia navale del Teatro del Pacifico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un'occasionale sovrabbondanza di acronimi che può sminuire l'esperienza di lettura. Inoltre, sebbene la scrittura sia semplice, potrebbe non piacere a chi cerca uno stile narrativo più drammatico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phalanx Against the Divine Wind: Protecting the Fast Carrier Task Force During World War 2

Contenuto del libro:

Merriam Press World War 2 History Series. La Fast Carrier Task Force di Halsey era l'ultima armata navale della Seconda Guerra Mondiale.

Per proteggere le portaerei, squadriglie di cacciatorpediniere furono poste in pericolo sui fianchi esterni della formazione. La USS Haynsworth DD700 era uno dei 9 cacciatorpediniere gemelli che formavano lo Squadrone 62. Combatterono nel Mar Cinese Meridionale, a Iwo Jima, Tokyo e Okinawa.

Combatterono contro navi da guerra giapponesi, sottomarini, siluri, mine e aerei. Il 6 aprile 1945 fu sferrato il Kikusui No. 1, il più grande attacco kamikaze della Seconda Guerra Mondiale.

La Haynsworth fu la prima nave da guerra colpita. Per la Quinta Flotta fu una lotta per la sopravvivenza contro quasi 700 aerei nemici in una battaglia epica durata 30 ore. Phalanx Against the Divine Wind contiene forse le ultime testimonianze di prima mano sugli attacchi kamikaze contro i cacciatorpediniere.

È un resoconto avvincente della lotta per la sopravvivenza di giovani marinai e delle loro navi da guerra durante le intense battaglie contro i giapponesi nella Seconda guerra mondiale. 292 foto/illustrazioni, 7 mappe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780359106073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsaro a terra: Storie di salvataggio e sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale - Corsair...
Il Vought F4U Corsair è stato il più grande aereo...
Corsaro a terra: Storie di salvataggio e sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale - Corsair Down!: Tales of Rescue and Survival During World War II
Falange contro il vento divino: La protezione della Task Force Fast Carrier durante la Seconda...
Merriam Press World War 2 History Series. La Fast...
Falange contro il vento divino: La protezione della Task Force Fast Carrier durante la Seconda Guerra Mondiale - Phalanx Against the Divine Wind: Protecting the Fast Carrier Task Force During World War 2
Falange contro il vento divino - Phalanx Against the Divine Wind
Merriam Press World War 2 History Series. Prima edizione 2017. La Fast Carrier Task Force di Halsey...
Falange contro il vento divino - Phalanx Against the Divine Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)