Corsaro a terra: Storie di salvataggio e sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Corsaro a terra: Storie di salvataggio e sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale (Martin Irons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Corsair Down” indicano che si tratta di un tributo avvincente e ben illustrato ai piloti dei Marine della Seconda guerra mondiale e alle loro esperienze con gli aerei Corsair. Molti lettori trovano il libro avvincente e informativo, mentre alcuni hanno dubbi sulla natura complessivamente avvincente delle storie.

Vantaggi:

Il libro offre racconti personalizzati e dettagliati dei piloti dei Marines durante la Seconda guerra mondiale, facendo sentire il lettore coinvolto nelle loro esperienze. Presenta un'ampia gamma di storie coinvolgenti relative alle operazioni dei Corsair ed è ben illustrato con fotografie di aerei e piloti. I lettori apprezzano il tributo al coraggio dei piloti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le storie non siano così avvincenti, come indicato dalla mancanza di una lettura completa del libro dopo mesi di possesso. Si teme che il libro possa non suscitare l'interesse di tutti i lettori, in particolare di quelli che lo hanno ricevuto in regalo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corsair Down!: Tales of Rescue and Survival During World War II

Contenuto del libro:

Il Vought F4U Corsair è stato il più grande aereo da caccia della seconda guerra mondiale nel Pacifico. Per i suoi piloti, la sopravvivenza non era garantita. Gli aerei nemici e il fuoco antiaereo erano pericolosi, ma anche le disavventure aeree, il cattivo volo, i guasti meccanici, il tempo e la sfortuna avevano il loro peso. I piloti di Corsair americani, britannici e neozelandesi si trovarono spesso ad avere pochi secondi per fuggire. Alcuni scomparvero come prigionieri di guerra. Alcuni, come il maggiore Gregory “Pappy” Boyington, ne uscirono vivi alla fine della guerra. Altri dovettero affidarsi al loro addestramento e ai mezzi a disposizione per sfuggire a situazioni di morte o morte. Guardacoste, sottomarini, dirigibili e salvataggi aeronavali salvarono molti. Persino la Legione Straniera francese portò in salvo un pilota nel più audace salvataggio di un pilota di Corsair della Seconda Guerra Mondiale. Altri scamparono inizialmente alla morte solo per dover combattere a fianco dei loro soccorritori.

⬤ Racconti di prima mano dei piloti sopravvissuti.

⬤ Racconti di molti dei grandi assi del Corsaro della Seconda Guerra Mondiale.

⬤ Include mappe, diagrammi e oltre 100 foto d'epoca.

Figlio di un ufficiale dell'esercito e di una bibliotecaria militare, l'autore Martin Irons utilizza il suo background di ex soldato e di scienziato per portare alla luce le storie della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764362248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsaro a terra: Storie di salvataggio e sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale - Corsair...
Il Vought F4U Corsair è stato il più grande aereo...
Corsaro a terra: Storie di salvataggio e sopravvivenza durante la Seconda guerra mondiale - Corsair Down!: Tales of Rescue and Survival During World War II
Falange contro il vento divino: La protezione della Task Force Fast Carrier durante la Seconda...
Merriam Press World War 2 History Series. La Fast...
Falange contro il vento divino: La protezione della Task Force Fast Carrier durante la Seconda Guerra Mondiale - Phalanx Against the Divine Wind: Protecting the Fast Carrier Task Force During World War 2
Falange contro il vento divino - Phalanx Against the Divine Wind
Merriam Press World War 2 History Series. Prima edizione 2017. La Fast Carrier Task Force di Halsey...
Falange contro il vento divino - Phalanx Against the Divine Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)