Fai il salto: pensa meglio, allenati meglio, corri più veloce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fai il salto: pensa meglio, allenati meglio, corri più veloce (Bryan Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Make the Leap” stimola una riflessione più profonda sull'allenamento, al di là della semplice corsa. Offre spunti preziosi sia per i corridori che per gli allenatori che vogliono migliorare le prestazioni e il lavoro di squadra.

Vantaggi:

Incoraggia un approccio globale all'allenamento al di là della semplice corsa
fornisce approfondimenti sui piani di allenamento nascosti e sulle strategie motivazionali
è adatto sia ai singoli atleti che agli allenatori
favorisce le discussioni di squadra.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make the Leap: Think Better, Train Better, Run Faster

Contenuto del libro:

La chiave per sbloccare il vostro potenziale non sta nell'allenarsi più intensamente o nel fare allenamenti più sofisticati. Sta nel pensare meglio al proprio allenamento.

Pensare meglio, allenarsi meglio. Make the Leap fornisce ad atleti e allenatori una guida passo dopo passo per pensare in modo più efficace a tutti gli aspetti dell'allenamento. Innanzitutto spiega esattamente cos'è un ciclo di salto e perché alcuni atleti fanno un salto mentre altri no.

Poi analizza sistematicamente, attraverso 11 principi di allenamento ottimale e 4 modelli mentali, gli atteggiamenti e i comportamenti che i migliori atleti utilizzano per pensare meglio al proprio allenamento.

Alcuni dei concetti chiave del libro includono: - Perché si verificano i salti (e come generarne uno) - Il ciclo di miglioramento Build - Leap - Sustain "Leap Cycle" - Il Momentum Model e come identificare ciò che vi frena - L'importanza dell'atteggiamento e della mentalità - Il coinvolgimento e la rivelazione del programma di allenamento nascosto - Sistemi vs. Purpose Practice e quando implementarli - Obiettivi North Star vs.

Next Step - Usare il pensiero Next Level 80/20 per dare priorità al vostro allenamento - Capire il rischio e la ricompensa nelle prestazioni - E molto altro ancora! Allenatori, olimpionici e corridori di tutti i giorni sono d'accordo: Make the Leap vi aiuterà a pensare meglio, ad allenarvi meglio e a correre più velocemente. "Make the Leap trasformerà il vostro modo di concepire l'allenamento e, di conseguenza, la vostra esperienza di corsa. Se sentite di avere un potenziale non sfruttato, leggete questo libro".

- Matt Fitzgerald, allenatore, autore di 80/20 Running e Chasing the Dream "Make the Leap è un libro di percorso. Una clinica della corsa mentale in forma di libro, che consente un approccio personalizzato per ogni persona che lo legge. È un libro che rileggerò più volte".

- Ken Reeves, 2 volte allenatore nazionale dell'anno, 11 volte campione statale CA di corsa campestre alla Nordhoff High "Make the Leap ha completamente ribaltato la mia mentalità in ogni aspetto del mio allenamento, e ora mi trovo più impegnato e motivato a implementare lo scopo in tutto ciò che faccio all'interno del mio programma di allenamento formale così come nella mia vita quotidiana. Credo davvero che leggere questo libro sia stata una delle cose migliori che potessi fare per me stessa nel tentativo di raggiungere il mio potenziale atletico".

- Sarah Turner, allenatrice/dietista, BananasAndSplits.com "Se Make the Leap fosse stato disponibile, avrei fortemente incoraggiato gli atleti che ho allenato nel corso degli anni a leggerlo all'inizio di ogni stagione". - Bob Larsen, inserito nella Hall of Fame; allenatore olimpico statunitense per la distanza Vedi altre recensioni su: maketheleapbook.com/praise.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736084502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di lavoro Make the Leap Think Better: Una guida accuratamente studiata per aiutarvi a...
Questo è il libro di lavoro ufficiale di Make the...
Il libro di lavoro Make the Leap Think Better: Una guida accuratamente studiata per aiutarvi a ottenere il massimo dall'allenamento - Make the Leap Think Better Workbook: A Carefully Designed Guide to Help You Get the Most Out of Your Training
Fai il salto: pensa meglio, allenati meglio, corri più veloce - Make the Leap: Think Better, Train...
La chiave per sbloccare il vostro potenziale non...
Fai il salto: pensa meglio, allenati meglio, corri più veloce - Make the Leap: Think Better, Train Better, Run Faster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)