Faggamuffin

Punteggio:   (4,3 su 5)

Faggamuffin (R. Gordon John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente storia d'amore incentrata su uomini che amano lo stesso sesso in una società omofoba, che riflette in particolare le vite e le lotte degli uomini gay di colore. Ambientato in Giamaica e a Londra, cattura il viaggio dei personaggi verso l'accettazione di sé in mezzo alle pressioni della società. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, l'autenticità culturale e l'empatia nei confronti dei personaggi, mentre alcuni hanno notato difficoltà nella lettura a causa dei contenuti grafici e del ritmo iniziale.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e avvincente
personaggi ed esperienze relazionabili
rappresentazione autentica della cultura giamaicana
promuove i temi dell'accettazione di sé e dell'amore
ritmo incalzante e difficile da mettere giù
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le parti iniziali difficili da leggere
i dettagli sessuali grafici possono risultare sgradevoli per alcuni
i personaggi a volte si trovano in situazioni non necessarie.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo urbano avvincente e spigoloso sulla vita dei gay giamaicani nella Londra dei gangster, scritto da John R Gordon, candidato al NAACP Image Award. "Straniero...

io devo andare all'estero...". Esternato e cacciato dalla sua patria da una folla assassina, il giamaicano gay Cutty Munroe arriva a Londra senza un soldo e disperato. All'inizio è sollevato dall'essere ospitato da Buju Staples, un piccolo delinquente del quartiere di White City, e dalla sua fidanzata Cynthia, ma ben presto Cynthia vuole sbarazzarsi di questo "sfigato" che si accascia sul divano del suo uomo.

Cutty, tuttavia, non ha un altro posto dove andare.

Traumatizzato e solo, Cutty si innamora di Buju e inizia a credere che Buju possa condividere i suoi sentimenti. Una sera, mentre è in giro per le rapine, Cutty ci prova con la sua passera.

E a quel punto iniziano i suoi problemi... John R Gordon vive e lavora a Londra, in Inghilterra. È autore di tre romanzi, Black Butterflies (GMP 1993), per il quale ha vinto il New London Writers' Award; Skin Deep (GMP 1997) e Warriors & Outlaws (GMP 2001), entrambi insegnati in corsi di laurea e post-laurea su razza e sessualità nella letteratura negli Stati Uniti.

Ha curato la sceneggiatura e scritto per la prima serie televisiva gay nera al mondo, Noah's Arc di Patrik-Ian Polk (2005-6). Nel 2007 ha scritto l'autobiografia della più famosa pornostar gay nera d'America a partire da interviste registrate da lui stesso, My Life in Porn: the Bobby Blake Story (Perseus 2008). Nel 2008 ha co-scritto la sceneggiatura del film cult Noah's Arc, Jumping the Broom (Logo), per il quale ha ricevuto una nomination al NAACP Image Award.

Nello stesso anno il suo cortometraggio Souljah (diretto da Rikki Beadle-Blair) ha vinto il Soho Rushes Award come miglior film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956971913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drapetomania: ovvero la narrazione di Cyrus Tyler e Abednego Tyler, amanti - Drapetomania: or, the...
* Vincitore 2019 Ferro-Grumley Best LGBT Fiction...
Drapetomania: ovvero la narrazione di Cyrus Tyler e Abednego Tyler, amanti - Drapetomania: or, the narrative of Cyrus Tyler and Abednego Tyler, lovers
Il ruolo dell'attuario in un mondo che cambia - On the Role of the Actuary in a Changing...
Questi sono tempi difficili. I nostri attuali sistemi...
Il ruolo dell'attuario in un mondo che cambia - On the Role of the Actuary in a Changing World
Schema di colore - Colour Scheme
Un romanzo d'amore interrazziale gay urbano afro-boho, ambientato in un'estate sudata dopo una notte di violenza scioccante, in una Londra...
Schema di colore - Colour Scheme
Faggamuffin
Un romanzo urbano avvincente e spigoloso sulla vita dei gay giamaicani nella Londra dei gangster, scritto da John R Gordon, candidato al NAACP Image Award. "Straniero... io...
Faggamuffin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)