Fads, Fakes, and Frauds: Miti che esplodono nella cultura, nella scienza e nella psicologia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fads, Fakes, and Frauds: Miti che esplodono nella cultura, nella scienza e nella psicologia (Tomasz Witkowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico delle credenze comuni in psichiatria e psicologia, sottolineando l'importanza delle prove rispetto alle ipotesi e alle convinzioni. È accessibile anche ai lettori che non hanno una formazione in questi campi, il che lo rende adatto a un pubblico ampio, in particolare a coloro che apprezzano il pensiero scientifico.

Vantaggi:

Ben studiato e presenta idee interessanti
scritto in modo accessibile
si rivolge ai pensatori critici
promuove lo scetticismo
tratta temi importanti come il suicidio e il libero arbitrio.

Svantaggi:

Necessita di un editing per gli errori ortografici e grammaticali; alcune informazioni potrebbero richiedere un fact-checking.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fads, Fakes, and Frauds: Exploding Myths in Culture, Science and Psychology

Contenuto del libro:

Questo libro è una raccolta di saggi sociali scettici in cui l'autore rivela che molte delle nostre credenze popolari, della psicologia e della scienza sono difettose, perché, sebbene viviamo nel XXI secolo, il nostro approccio ad esse è profondamente radicato nella nostra cultura e condizionato dalla storia e dall'evoluzione. Questi saggi aiutano il lettore a fare un passo indietro, a pensare in modo indipendente e a non cadere vittima di mode, falsi e frodi.

Chiunque abbia a cuore una comprensione più profonda della realtà sociale contemporanea e dei cambiamenti in atto dovrebbe leggere questo libro, dagli studenti agli scienziati e agli intellettuali.

Attraverso questi saggi impariamo a guardare sotto la patina della realtà, dietro gli altari della scienza, sotto lo scenario della psicologia pop e dietro la facciata della cultura terapeutica. Grazie ai saggi sul suicidio, l'eutanasia e altro ancora, ci avviciniamo anche al confine tra la vita e la morte.

Contrariamente a molte meticolose analisi di critica sociale, nel condividere i suoi pensieri l'autore ci porta in un viaggio pittoresco tra cacciatori di taglie, macchine ridicole, accaparramento compulsivo, Charlie Chaplin e molto altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627344005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare forma alla psicologia: Prospettive sull'eredità, le controversie e il futuro del settore -...
"Un libro meraviglioso, pieno di risposte...
Dare forma alla psicologia: Prospettive sull'eredità, le controversie e il futuro del settore - Shaping Psychology: Perspectives on Legacy, Controversy and the Future of the Field
La psicologia sbagliata: i lati oscuri della scienza e della terapia - Psychology Gone Wrong: The...
Psychology Gone Wrong: The Dark Sides of Science...
La psicologia sbagliata: i lati oscuri della scienza e della terapia - Psychology Gone Wrong: The Dark Sides of Science and Therapy
Fads, Fakes, and Frauds: Miti che esplodono nella cultura, nella scienza e nella psicologia - Fads,...
Questo libro è una raccolta di saggi sociali...
Fads, Fakes, and Frauds: Miti che esplodono nella cultura, nella scienza e nella psicologia - Fads, Fakes, and Frauds: Exploding Myths in Culture, Science and Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)