Punteggio:
Il libro offre una panoramica completa dei problemi attuali della psicologia, incorporando le intuizioni dei principali psicologi sulla crisi del settore. Discute le sfide poste da una ricerca di scarsa qualità e dalla disconnessione tra psicologia e psichiatria. Pur essendo informativo e coinvolgente, il libro soffre di un editing poco accurato.
Vantaggi:⬤ Molto utile e schietto
⬤ offre una buona panoramica dei problemi attuali della psicologia
⬤ contenuto coinvolgente e affascinante
⬤ include approfondimenti da parte di molti psicologi di spicco.
⬤ Qualità di editing sconvolgente
⬤ alcune parti sono difficili da capire
⬤ non tutti i partecipanti concordano sull'esistenza di una crisi in psicologia.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Shaping Psychology: Perspectives on Legacy, Controversy and the Future of the Field
"Un libro meraviglioso, pieno di risposte inaspettate e perspicaci a domande impegnative. L'intera gamma della psicologia e delle scienze della mente è in bella mostra. Una lettura imperdibile" - Prof. Michael S. Gazzaniga, Università della California, Santa Barbara, USA.
"Shaping Psychology è un volume coinvolgente e spesso provocatorio, ricco di spunti affascinanti provenienti da ricercatori di spicco il cui lavoro ha avuto un forte impatto sullo sviluppo della scienza psicologica. Chiunque sia interessato al passato, al presente o al futuro della psicologia dovrebbe leggere immediatamente questo libro" - Prof. Daniel L. Schacter, Università di Harvard, USA.
Shaping Psychology è una raccolta unica di conversazioni approfondite con una selezione degli psicologi più influenti di oggi, condotte alla fine di un decennio che ha sconvolto la scienza psicologica. Essi forniscono approfondimenti sulle controversie al centro della psicologia contemporanea, rivelando uno scontro di visioni sul significato della scienza psicologica e sul suo futuro. I relatori sono sinceri sulla crisi della psicologia e ne esplorano le cause, le conseguenze e le modalità di superamento. Parlano anche delle sfide sul campo, delle loro carriere e delle esperienze che hanno plasmato la loro visione del mondo.
Tra gli intervistati ci sono pionieri che hanno plasmato la psicologia come la conosciamo oggi e che rappresentano un'ampia gamma di specializzazioni, dalla ricerca alla pratica della salute mentale, dalla psicologia tradizionale alla psicologia critica, dalle neuroscienze al movimento Open Science.
Elizabeth F. Loftus, Università di Stanford, USA.
Jerome Kagan, Università di Harvard, USA.
Michael I. Posner, Università dell'Oregon, USA.
Scott O. Lilienfeld, Emory University, USA.
Robert J. Sternberg, Cornell University, USA.
Robert Plomin, King's College di Londra, Regno Unito.
Susan J. Blackmore, Università di Plymouth, Regno Unito.
Joseph E. LeDoux, New York University, USA.
Noam Chomsky, Massachusetts Institute of Technology, USA.
Roy F. Baumeister, Università del Queensland, Australia.
Erica Burman, Università di Manchester, Regno Unito.
Brian A. Nosek, Università della Virginia, USA.
Vikram H. Patel, Harvard Medical School, USA.
Daniel Kahneman, Università di Princeton, USA.
Carol A. Tavris, accademica indipendente, USA.
Tomasz Witkowski è uno psicologo, scrittore di scienza, scettico e autore di diverse decine di articoli scientifici, diverse centinaia di articoli di divulgazione scientifica e quattordici libri. I precedenti libri di Witkowski includono Psychology Gone Wrong e Psychology Led Astray.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)