Faccio tutto quello che mi viene detto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Faccio tutto quello che mi viene detto (Megan Fernandes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie profonda ed emotiva che combina l'introspezione cruda con le osservazioni esterne, mostrando uno stile narrativo unico, a volte ritmico e caotico. Le poesie esplorano temi di mortalità, profondità emotiva e questioni contemporanee come la pandemia COVID-19, con alcune opere più accessibili di altre.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come potente, ossessionante ed elegante. Il talento dell'autrice viene elogiato e il libro è considerato essenziale per chi ha a che fare con emozioni profonde. Presenta giochi di parole innovativi e un approccio surreale che piace agli appassionati di letteratura. I lettori apprezzano la miscela di introspezione e di osservazioni toccanti.

Svantaggi:

Alcune poesie possono sembrare surreali e potrebbero risultare ostiche per i lettori che non conoscono bene i riferimenti letterari. La natura sperimentale della poesia e alcune frasi ambigue potrebbero confondere alcuni lettori, impedendo loro di cogliere i significati più profondi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Do Everything I'm Told

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri del TIME del 2023.

“Commovente.... irresistibile.... Trasforma il verso in un multiverso. “Il New Yorker.

Irrequieto, contraddittorio e spiritoso, I Do Everything I'm Told di Megan Fernandes esplora la disobbedienza e l'adorazione, il desiderio e la possessività e le notti di città erranti. Le sue poesie spaziano per migliaia di chilometri: una magistrale corona di sonetti inizia a Shanghai, per poi spostarsi a Brooklyn, Los Angeles, Lisbona, Palermo, Parigi e Filadelfia, con un'autrice che viaggia da sola, vive avventure con estranei, lotta con i parametri della sessualità e specula sul desiderio.

In quattro sezioni, le poesie navigano sul terreno dell'intimità queer, normativa e ambigua con un'intelligenza schietta: “È meglio essere illeggibili, a volte. Così non possono governarti”. “Stranieri, antenati, preti, fantasmi, il bambino interiore, sorelle, procioni disadattati, Rimbaud e Rilke popolano le pagine. Gli amati sono senza nome e i desideri irrealizzati sono addolorati come perdite reali. Le poesie sono ambientate in città reali, ma anche in un passato surrealista o in un futuro impossibile, in storie d'amore stereotipate rese strane, in routine ordinarie rese divine e nel cosmo stesso, seduto sugli anelli di Saturno che guarda la Terra. Quando le cose vanno male, Fernandes tratta la perdita con una sacra irriverenza: “Le contraddizioni sono un segno che veniamo da Dio. Noi cadiamo. Non sempre possiamo chiederci perché. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953534880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bravi ragazzi: Poesie - Good Boys: Poems
In un'epoca di crescente nazionalismo e instabilità geopolitica, Good Boys di Megan Fernandes offre un complesso ritratto di...
Bravi ragazzi: Poesie - Good Boys: Poems
Faccio tutto quello che mi viene detto - I Do Everything I'm Told
Uno dei migliori libri del TIME del 2023.“Commovente... irresistibile... Trasforma il...
Faccio tutto quello che mi viene detto - I Do Everything I'm Told

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)