Bravi ragazzi: Poesie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bravi ragazzi: Poesie (Megan Fernandes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie intime e accessibili di Megan Fernandes che esplorano i temi dell'identità, della sessualità, dell'amore e del desiderio. L'opera è apprezzata per l'arguzia, l'umorismo e la profondità emotiva e invita i lettori a riflettere su questioni personali e sociali.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come intime, accessibili, divertenti e incredibilmente intelligenti. I lettori apprezzano l'arguzia, l'umorismo e la sensibilità emotiva dell'autore, che evocano compassione e comprensione. La raccolta stimola riflessioni profonde su vari aspetti della vita e delle strutture sociali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici; tuttavia, la natura personale delle poesie potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Boys: Poems

Contenuto del libro:

In un'epoca di crescente nazionalismo e instabilità geopolitica, Good Boys di Megan Fernandes offre un complesso ritratto di rabbia femminista disordinata, di negoziati con la razza e il viaggio e di timore esistenziale nell'Antropocene. La raccolta segue un'oratrice inquieta, nervosa e cosmicamente abbandonata che non riesce a cogliere le aspirazioni dell'età adulta mentre passa da una città all'altra, dall'incanto al disgusto, riemergendo sempre - per un pelo - sui treni, sui ponti e sugli sgabelli dei bar di New York.

Figlia della diaspora dell'Oceano Indiano, Fernandes mette in scena l'umorismo e la devastazione di ciò che significa esistere come corpo di contraddizioni. Le sue interpretazioni sono confuse. Il suo femminismo è accusatorio, disordinato.

Le sue patrie sono teoriche e senza radici. La poetessa conversa con le capre e si arrabbia durante una lettura dei tarocchi; ama l'intimità degli estranei durante i turbolenti viaggi in aereo e ha fantasie oscure sul “frutto dell'idrogeno” del fallout nucleare.

In definitiva, queste poesie possiedono un affetto per i condannati: i falsi amati, la terra perseguitata, le civiltà intente alla propria rovina. Fernandes si interroga abilmente su dove mettere la nostra furia e, soprattutto, su dove indirizzare la nostra misericordia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947793408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bravi ragazzi: Poesie - Good Boys: Poems
In un'epoca di crescente nazionalismo e instabilità geopolitica, Good Boys di Megan Fernandes offre un complesso ritratto di...
Bravi ragazzi: Poesie - Good Boys: Poems
Faccio tutto quello che mi viene detto - I Do Everything I'm Told
Uno dei migliori libri del TIME del 2023.“Commovente... irresistibile... Trasforma il...
Faccio tutto quello che mi viene detto - I Do Everything I'm Told

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)