Ezechiele 21-37

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ezechiele 21-37 (Moshe Greenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato uno dei migliori commentari per chi ha una solida conoscenza dell'ebraico biblico. È particolarmente utile per gli studenti e gli studiosi seri che ne apprezzano la profondità di analisi e i collegamenti con le Scritture.

Vantaggi:

Piacevole da leggere, serve come eccellente riferimento, esegesi profonda, collega gli oracoli all'interno di Ezechiele e con altre scritture, altamente raccomandato per studenti e studiosi seri, non eccessivamente fondamentalista nonostante la sua fedeltà alla MT.

Svantaggi:

Richiede almeno un livello intermedio di ebraico biblico per essere apprezzato appieno; chi non ha queste competenze potrebbe trovarlo meno valido e l'acquisto non giustificato.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ezekiel 21-37

Contenuto del libro:

Ezechiele è stato ed è forse il profeta ebraico più incompreso e impegnativo. Le sue profezie e visioni ci trasportano in regni quasi indescrivibili, in un territorio completamente inesplorato al di qua del cielo.

Ma come uno dei tre principali profeti di Israele, le parole e le azioni simboliche di questo portavoce di Dio erano dirette a un popolo appesantito dalla realtà dell'esperienza umana. In questo secondo volume del suo commento al Libro di Ezechiele, atteso da tempo e con grande entusiasmo, Moshe Greenberg dimostra la cura e la sensibilità tipiche di uno studioso di fama mondiale.

Traduce il testo in un inglese scorrevole che cattura la ricchezza e le sottigliezze del problematico originale ebraico. Utilizzando illustrazioni tratte da una vasta letteratura su Ezechiele, Greenberg rende vive le profezie e le persone del libro per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300139679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire l'Esodo: Un commento olistico a Esodo 1-11 - Understanding Exodus: A Holistic Commentary on...
Nel 1969 il professor Greenberg pubblicò il suo...
Capire l'Esodo: Un commento olistico a Esodo 1-11 - Understanding Exodus: A Holistic Commentary on Exodus 1-11
Capire l'Esodo, seconda edizione: Un commento olistico a Esodo 1-11 - Understanding Exodus, Second...
Nel 1969 il professor Greenberg pubblicò il suo...
Capire l'Esodo, seconda edizione: Un commento olistico a Esodo 1-11 - Understanding Exodus, Second Edition: A Holistic Commentary on Exodus 1-11
Preghiera in prosa biblica: Come finestra sulla religione popolare dell'antico Israele - Biblical...
Si deve supporre che un certo grado di...
Preghiera in prosa biblica: Come finestra sulla religione popolare dell'antico Israele - Biblical Prose Prayer: As a Window to the Popular Religion of Ancient Israel
Studi sulla Bibbia e sul pensiero ebraico: Un libro della JPS Scholar of Distinction - Studies in...
In questa raccolta di saggi, Moshe Greenberg, uno...
Studi sulla Bibbia e sul pensiero ebraico: Un libro della JPS Scholar of Distinction - Studies in the Bible and Jewish Thought: A JPS Scholar of Distinction Book
Ezechiele 21-37 - Ezekiel 21-37
Ezechiele è stato ed è forse il profeta ebraico più incompreso e impegnativo. Le sue profezie e visioni ci trasportano in regni quasi...
Ezechiele 21-37 - Ezekiel 21-37

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)