Evolution of Solid Phase Microextraction Technology
La microestrazione in fase solida (SPME) è una tecnica di campionamento e preparazione del campione flessibile e conveniente che estrae diversi tipi di analiti, compresi quelli volatili e non volatili, senza l'uso di un solvente. La tecnica facilita la determinazione rapida, semplice e automatizzata degli analiti target in una serie di matrici. Poiché offre una metodologia ecologica, sta crescendo la sua popolarità come strumento alternativo ai metodi tradizionali nella chimica analitica. Questo libro segue lo spirito del precedente titolo dei curatori, Applications of Solid Phase Microextraction e introdurrà il lettore a metodologie innovative e applicazioni all'avanguardia. Pur presupponendo un buon grado di conoscenza della SPME, viene fornita una panoramica dei fondamenti prima di accompagnare il lettore in un aggiornamento del campo.
Il lettore apprenderà i principi di base e i vantaggi dei diversi formati SPME, tra cui le tecniche di estrazione con barra di agitazione, SPME a film sottile, Bio-SPME e le nuove tendenze dei diversi rivestimenti. Vengono trattate le applicazioni in mezzi complessi, tra cui l'analisi degli alimenti, dei residui di farmaci e la bioanalisi.
Riunendo i principali studiosi di preparazione dei campioni di tutto il mondo, l'editore ha messo a punto un nuovo libro informativo, adatto ai chimici analitici e ai professionisti che utilizzano gli strumenti SPME nelle loro ricerche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)