Evocare i fantasmi: Racconti della stazione centrale del Michigan

Punteggio:   (5,0 su 5)

Evocare i fantasmi: Racconti della stazione centrale del Michigan (Jerry Connor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Summoning the Ghosts - Tales of Michigan Central” di Jerry Connor esplora la ricca storia della stazione della Michigan Central Railroad di Detroit, mettendo in luce i diversi personaggi e le storie che si sono incrociate in questo luogo iconico. L'autore cattura efficacemente il significato storico ed emotivo dei viaggi in treno durante il periodo d'oro, facendo rivivere le esperienze di personaggi famosi e di persone comuni.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e mette in evidenza la profonda conoscenza e l'amore dell'autore per la storia della stazione della Michigan Central Railroad. I personaggi sono sviluppati in modo fantasioso e la narrazione intreccia magnificamente storie personali ed eventi storici. I lettori apprezzano la profondità emotiva, che affronta i temi della disumanità e della ricerca di una vita migliore, celebrando allo stesso tempo l'entusiasmo portato da personaggi di rilievo.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, non sono stati menzionati contro specifici. Tuttavia, ciò potrebbe implicare che alcuni lettori potrebbero cercare collegamenti più contemporanei o una prospettiva più ampia sugli eventi storici discussi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summoning the Ghosts: Tales of Michigan Central Station

Contenuto del libro:

Evocare i fantasmi" è un caleidoscopio di eventi e personaggi legati alla centenaria stazione ferroviaria Michigan Central. Molti personaggi celebri hanno utilizzato la Michigan Central, come documentato nei numeri storici del Detroit Free Press.

Non tutti coloro che sono passati di qui erano dediti ad alti scopi. Gli agenti nazisti che spiavano l'Arsenale della Democrazia transitarono qui durante la preparazione della Seconda Guerra Mondiale. I capi della famigerata Purple Gang perseguivano qui i loro obiettivi sinistri nei giorni violenti del proibizionismo.

Una grande storia nella storia, che racconta l'epopea di 3 generazioni di una famiglia nera, racchiusa nelle catastrofiche rivolte razziali del 1943 e del 1967. Dall'intrattabilità del razzismo nel sud di Jim Crow, alla pianura di West Point, alle giungle fumanti del Vietnam e agli orrori del massacro di My Lai, fino al dramma dei senzatetto e della povertà, l'esperienza dei neri rimane un capitolo indispensabile della saga americana. Personaggi leggendari come John Lewis, Thurgood Marshal, Barry Gordy, Martin Luther King Jr. e Malcom X popolano questa storia. A questo elenco si aggiunge l'enigmatico vagabondo Arturo Molina, la cui odissea decennale alla ricerca della redenzione unisce personaggi che non si sono mai incontrati, dimostrando che tutte le vite sono collegate, anche se solo lontanamente.

Evocare i fantasmi" è un ampio racconto di Detroit, della sua storia e del suo atteso rinnovamento. La stazione centrale abbandonata del Michigan è un tempio in cui sono conservati e santificati innumerevoli ricordi. Già questo la rende degna di essere restaurata. Le lezioni che insegna possono guidare il nostro cammino verso il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958729441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le quattro più grandi conversazioni di coaching: Cambiare la mentalità, modificare gli atteggiamenti...
Basato sui dati e sulle intuizioni di oltre...
Le quattro più grandi conversazioni di coaching: Cambiare la mentalità, modificare gli atteggiamenti e ottenere risultati straordinari - The Four Greatest Coaching Conversations: Change Mindsets, Shift Attitudes, and Achieve Extraordinary Results
Evocare i fantasmi: Racconti della stazione centrale del Michigan - Summoning the Ghosts: Tales of...
Evocare i fantasmi" è un caleidoscopio di eventi...
Evocare i fantasmi: Racconti della stazione centrale del Michigan - Summoning the Ghosts: Tales of Michigan Central Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)