Punteggio:
Momentous Events in the Life of a Cactus è il seguito di un libro sentito ed edificante che continua il viaggio di Aven Green attraverso le sfide della scuola superiore. La narrazione esplora i temi della resilienza, della scoperta di sé e dell'amicizia, offrendo spunti di riflessione per lettori giovani e meno giovani. Il libro è apprezzato per l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, che lo rendono una lettura coinvolgente per le famiglie e per chiunque si trovi ad affrontare sfide personali.
Vantaggi:La scrittura è coinvolgente e ben fatta, con personaggi relazionabili e dialoghi autentici. La voce di Aven è stimolante e mostra resilienza e un atteggiamento positivo. Il libro bilancia umorismo e lezioni di vita, rendendolo piacevole per un ampio pubblico. Affronta temi importanti come il bullismo e la crescita personale e si rivolge sia ai giovani lettori che agli adulti. Molti recensori hanno notato l'impatto emotivo e i coinvolgenti colpi di scena, nonché l'adeguatezza del libro per il pubblico delle scuole medie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la conclusione di varie linee di trama sia stata affrettata, lasciando alcuni fili irrisolti. Alcuni lettori più giovani hanno espresso insoddisfazione per il paragrafo finale e hanno auspicato un finale più chiaro. Inoltre, sebbene sia stato accolto in modo ampiamente positivo, ci sono stati casi di pesantezza emotiva che potrebbero risultare ostici per i lettori più giovani.
(basato su 86 recensioni dei lettori)
Momentous Events in the Life of a Cactus, 2
"Liceo". Due parole che incutevano timore nel cuore di ogni studente delle medie senza braccia che conoscevo.
Che ero io. E come due persone online. "Il seguito dell'acclamato Eventi insignificanti nella vita di un cactus segue Aven Green mentre affronta un'altra sfida: il liceo.
"Coloro che si preparano a 'uccidere quella bestia schifosa che è la scuola superiore' apprezzeranno particolarmente questa lettura vivace". "Proprio quando Aven inizia a sentirsi a suo agio a Stagecoach Pass, con i suoi amici e compagni di scuola abituati alla sua mancanza di "armatura", tutto cambia ancora una volta.
Sta per iniziare il liceo... con 3.000 nuovi ragazzi che la fissano.
E per quanto Aven cerchi di far finta di niente, niente la prepara alla realtà. In un anno pieno di confusione, umiliazioni e forse anche di amore, riuscirà Aven a rimanere fedele a se stessa?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)