Punteggio:
24 ore nel nulla, di Dusti Bowling, è un romanzo avventuroso di media difficoltà incentrato su un gruppo di ragazzi che intraprendono un viaggio a caccia di tesori in una miniera abbandonata. Attraverso le loro prove, si confrontano con temi come il bullismo, il lavoro di squadra e l'amicizia.
Vantaggi:Narrazione avvincente, personaggi simpatici e a tutto tondo, affronta temi importanti per la società, ricco di umorismo e avventura, adatto sia ai ragazzi che alle ragazze, incoraggia il lavoro di squadra e l'amicizia, altamente raccomandato per i lettori giovani e riluttanti.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo seri per un pubblico più giovane e il libro potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni più semplici e prive di implicazioni sociali più profonde.
(basato su 80 recensioni dei lettori)
24 Hours in Nowhere
"Ricorda Holes di Louis Sachar, con i suoi personaggi stravaganti e l'ambientazione unica nel deserto, questa è una lettura di livello medio che trasporterà facilmente i lettori in un luogo speciale". " -- School Library Journal (recensione con stelle) Quando si viene dal nulla, si può mai arrivare davvero da qualche parte? L'autrice Dusti Bowling torna nel deserto per creare un'altra storia avvincente sull'amicizia, la speranza e la ricerca del potere che ognuno di noi ha dentro di sé.
Ora disponibile in brossura Benvenuti a Nowhere, in Arizona, la città meno vivibile degli Stati Uniti. Per Gus, un brillante tredicenne che sogna di uscire e andare al college, la vita è resa ancora peggiore da Bo Taylor, il più grande e cattivo bullo di Nowhere. Quando Bo cerca di costringere Gus a mangiare un pericoloso cactus spinoso, Rossi Scott, uno dei migliori corridori di Nowhere, viene a salvarlo, ma in cambio deve dare a Bo la sua preziosa moto da cross.
Deciso a ricomprarla, Gus accetta di andare alla ricerca dell'oro nella Miniera del Francese Morto, affiancato dalla sua vecchia amica Jessie, da Rossi e anche da Matthew, l'aiutante di Bo. Mentre corrono contro il tempo a caccia di tesori, sopravvivendo per un pelo a qualsiasi cosa, dai crolli ai leoni di montagna, i due legano grazie alle storie condivise su quanto sia dura la vita a Nowhere e capiscono che questa avventura potrebbe essere la loro via d'uscita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)