Evangelismo interculturale efficace: Buone notizie in un mondo diverso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Evangelismo interculturale efficace: Buone notizie in un mondo diverso (Jay Moon W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano “Effective Intercultural Evangelism” di Jay Moon e Bud Simon per il suo approccio perspicace all'evangelizzazione moderna, che tiene conto di diverse visioni del mondo e contesti culturali. Gli autori sottolineano l'importanza di adattare i metodi evangelistici per connettersi meglio con individui provenienti da contesti diversi, rifiutando il modello unico di condivisione della fede. Il libro combina una guida pratica con esperienze personali, rendendolo una risorsa preziosa sia per i missionari esperti che per i cristiani di tutti i giorni che vogliono condividere la loro fede in modo più efficace.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva fresca, adattabile e ricca di sfumature sull'evangelizzazione, rilevante per il variegato panorama culturale di oggi. È apprezzato per essere pratico, perspicace e basato sulle esperienze reali degli autori. Particolarmente utile è l'inclusione di diverse visioni del mondo e delle loro implicazioni per l'evangelizzazione. Inoltre, presenta strumenti utili come tabelle, grafici e una bibliografia completa per ulteriori studi.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia istruttivo, un'esplorazione più approfondita di alcuni capitoli potrebbe essere utile. Sono state menzionate domande o potenziali resistenze riguardo alle idee presentate, indicando che non tutti i lettori possono essere pienamente in sintonia con tutti i concetti. Tuttavia, queste critiche sono minori rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Effective Intercultural Evangelism: Good News in a Diverse World

Contenuto del libro:

Viviamo in una società multiculturale.

Ma i cristiani spesso non sanno come coinvolgere coloro che appartengono ad altre fedi. Di conseguenza, molti cristiani esitano a parlare del cristianesimo con gli altri in modo evangelistico.

Jay Moon e Bud Simon analizzano le dinamiche interculturali che i cristiani devono comprendere quando incontrano persone provenienti da comunità e contesti culturali diversi. Considerando l'evangelizzazione dal punto di vista delle quattro principali visioni del mondo (colpa/giustizia, vergogna/onore, paura/potere e indifferenza/appartenenza con uno scopo), questo libro mostra approcci all'evangelizzazione contestuali che sono rilevanti, biblici e pratici. Gli autori si basano su nuove ricerche condotte con centinaia di partecipanti che rivelano modi concreti per comunicare efficacemente il Vangelo attraverso le culture.

Condividere la propria fede non richiede di attaccare le altre religioni; piuttosto, possiamo impegnarci a livello di visione del mondo per affrontare le preoccupazioni più profonde delle persone. Una maggiore comprensione ci fornisce migliori capacità di connessione relazionale, di empatia e di testimonianza efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830831722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discepolato interculturale: Imparare dagli approcci globali alla formazione spirituale -...
Questo libro, che va ad aggiungersi a un'acclamata serie,...
Discepolato interculturale: Imparare dagli approcci globali alla formazione spirituale - Intercultural Discipleship: Learning from Global Approaches to Spiritual Formation
Evangelismo interculturale efficace: Buone notizie in un mondo diverso - Effective Intercultural...
Viviamo in una società multiculturale. Ma i...
Evangelismo interculturale efficace: Buone notizie in un mondo diverso - Effective Intercultural Evangelism: Good News in a Diverse World
I proverbi africani rivelano il cristianesimo nella cultura - African Proverbs Reveal Christianity...
In molte culture orali i proverbi locali sono...
I proverbi africani rivelano il cristianesimo nella cultura - African Proverbs Reveal Christianity in Culture
Missionario ordinario - Ordinary Missionary
Non sono come Hudson Taylor, David Livingstone o William Carey. Le storie di queste persone sono fonte di ispirazione, ma mi fanno...
Missionario ordinario - Ordinary Missionary
I proverbi africani rivelano il cristianesimo nella cultura - African Proverbs Reveal Christianity...
In molte culture orali i proverbi locali sono...
I proverbi africani rivelano il cristianesimo nella cultura - African Proverbs Reveal Christianity in Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)