Eurasia contro NATOstan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eurasia contro NATOstan (Pepe Escobar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eurasia vs. Natostan” di Pepe Escobar offre un'analisi dettagliata e perspicace dell'attuale panorama geopolitico, concentrandosi sull'emergere di un mondo multipolare e sulle dinamiche che coinvolgono l'Eurasia. Mentre molte recensioni ne lodano il contenuto informativo e la ricchezza dell'analisi, alcune ne criticano la presentazione e la qualità di redazione.

Vantaggi:

Analisi geopolitica approfondita
connessioni perspicaci tra gli eventi
ben scritto e coinvolgente
cattura gli attuali cambiamenti globali
autore competente
fornisce prospettive uniche che non si trovano comunemente nei media occidentali
incoraggia la comprensione di questioni complesse e contesti storici.

Svantaggi:

Qualità dell'editing e della presentazione incoerenti
alcuni capitoli mancano di coerenza
si notano errori grammaticali e di ortografia
l'uso di un linguaggio crudo potrebbe non piacere a tutti i lettori
scarsa qualità dell'edizione in brossura
dubbi sull'autenticità dell'esperienza dell'autore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eurasia v. NATOstan

Contenuto del libro:

In Eurasia vs. NATOstan, Pepe Escobar ci accompagna in un viaggio vorticoso tra le sabbie vorticose dello scontro più importante del XXI secolo. Dalle antiche vie della seta alla moderna guerra dei corridoi economici, Escobar dipinge un quadro vivido di un mondo in transizione, dove il vecchio ordine si sta sgretolando e una nuova realtà multipolare sta lottando per nascere.

Con la sua impareggiabile miscela di intuizione storica, profondo apprezzamento culturale e acuta analisi geopolitica, Escobar smaschera l'“ordine internazionale basato sulle regole” dell'Occidente per la messinscena che è, un mero paravento per l'Impero del Caos per perpetuare le sue guerre eterne e saccheggiare il Sud globale. Ma la marea sta cambiando. Guidata dalla partnership strategica Russia-Cina, una nuova maggioranza globale sta sorgendo, forgiando nuove alleanze e costruendo sistemi alternativi che aggirano il gioco truccato dell'Occidente.

Eurasia vs. NATOstan non è solo una cronaca dei nostri tempi turbolenti; è una chiamata all'azione. Escobar ci sfida a liberarci dei paraocchi dell'eccezionalismo occidentale e ad abbracciare le possibilità di un mondo veramente multipolare, dove la cooperazione, il rispetto reciproco e un futuro condiviso per tutti sostituiscano le tossicità della guerra, della divisione e del neocolonialismo.

Include un indice delle persone, una cronologia dell'ascesa di un nuovo ordine mondiale e un glossario di alcuni escobarismi.

Settimo volume delle Cronache della guerra liquida di Escobar, che comprendono anche:

Globalistan: Come il mondo globalizzato si sta dissolvendo nella guerra liquida (2007) (ISBN: 978-0-9788138-2-0) Red Zone Blues: A Snapshot of Baghdad during the Surge (2007) (ISBN: 978-0-9788138-9-5) Obama Does Globalistan (2009) (ISBN: 978-1-934840-83-2) Empire of Chaos (2014) (ISBN: 978-1-60888-231-1) 2030 (2015) (ISBN: 978-1-60888-035-5) Raging Twenties: La politica delle grandi potenze incontra il tecno-feudalesimo nell'era del COVID-19 (2021) (ISBN: 978-1-60888-220-5)

Le Cronache della guerra liquida offrono una prospettiva unica e critica sulla natura mutevole dei conflitti nel XXI secolo, andando oltre le narrazioni semplicistiche ed esplorando la complessa interazione tra geopolitica, economia e tecnologia, con totale disprezzo per le narrazioni convenzionali occidentali e dei media mainstream.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608882939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'impero del caos - Empire of Chaos
Dalla Siria e dall'Iraq all'Ucraina, dall'AfPak alla Libia, dall'Iran alla Russia e dal Golfo Persico alla Cina, il corrispondente estero Pepe...
L'impero del caos - Empire of Chaos
Gli anni Venti: La politica delle grandi potenze incontra il tecno-feudalesimo - Raging Twenties:...
In RAGING TWENTIES, Pepe Escobar sfonda con un...
Gli anni Venti: La politica delle grandi potenze incontra il tecno-feudalesimo - Raging Twenties: Great Power Politics Meets Techno-Feudalism
L'impero del caos: La collezione Roving Eye - Empire of Chaos: The Roving Eye Collection
Dalla Siria e dall'Iraq all'Ucraina, dall'AfPak alla Libia,...
L'impero del caos: La collezione Roving Eye - Empire of Chaos: The Roving Eye Collection
Gli Anni Venti: La politica delle grandi potenze incontra il tecno-feudalesimo nell'era del COVID-19...
In RAGING TWENTIES, Pepe Escobar sfonda con un...
Gli Anni Venti: La politica delle grandi potenze incontra il tecno-feudalesimo nell'era del COVID-19 - Raging Twenties: Great Power Politics Meets Techno-Feudalism in the Era of COVID-19
Eurasia contro NATOstan - Eurasia v. NATOstan
In Eurasia vs. NATOstan, Pepe Escobar ci accompagna in un viaggio vorticoso tra le sabbie vorticose dello scontro più importante...
Eurasia contro NATOstan - Eurasia v. NATOstan
Obama fa il Globalistan - Obama Does Globalistan
Questo saggio accompagna il mio Globalistan, pubblicato all'inizio del 2007, che ho definito un libro di viaggio geopolitico...
Obama fa il Globalistan - Obama Does Globalistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)