Etiopia: Le chiese viventi di un antico regno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Etiopia: Le chiese viventi di un antico regno (Anne Fitzgerald Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le sue splendide immagini e per il suo contenuto informativo, che mostra l'antica architettura dell'Etiopia e il cristianesimo copto. Molti recensori sottolineano le dimensioni impressionanti, la qualità della fotografia e il legame emotivo che le immagini evocano. Tuttavia, alcuni hanno sottolineato che il libro può essere costoso e alcuni hanno espresso disappunto per la quantità di fotografie di alcuni siti significativi.

Vantaggi:

Visivamente stupefacente con fotografie di alta qualità, testo informativo, approfondimenti sull'architettura antica e sul cristianesimo copto, grandi dimensioni con oltre 500 pagine, ottimo da esporre come libro da tavolo, ben studiato.

Svantaggi:

Può essere costoso, alcuni siti hanno fotografie limitate o mancano di didascalie dettagliate, potrebbe non includere informazioni per tutti i luoghi significativi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ethiopia: The Living Churches of an Ancient Kingdom

Contenuto del libro:

L'antico Regno di Axum, oggi parte dell'Etiopia, fu forse la prima nazione al mondo a convertirsi al cristianesimo. Nel 340 d.C. il re Ezana commissionò la costruzione dell'imponente basilica di Santa Maria di Tsion. Qui, secondo gli etiopi, Menelik, figlio del re Salomone e della regina di Saba, portò l'Arca dell'Alleanza contenente i Dieci Comandamenti. Nel V secolo, la Chiesa ortodossa etiope si era diffusa oltre Axum nella campagna, con l'aiuto di nove santi provenienti da Bisanzio, e nei dieci secoli successivi furono costruite o scavate nella roccia solida della regione una serie di chiese spettacolari, tutte utilizzate regolarmente ancora oggi. Lalibela, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ospita il gruppo più noto, ma lo stato settentrionale del Tigray, meno famoso e più remoto, possiede molte chiese che sono capolavori di design.

L'Etiopia: le chiese viventi di un antico regno" ripercorre l'ampio arco della storia ecclesiastica, delle leggende, dell'arte e della fede di questo regno dell'Africa subsahariana e descrive una settantina di chiese mozzafiato, con la loro stupefacente architettura, le loro colorate decorazioni e le loro importanti feste religiose, il tutto illustrato da più di ottocento superbe fotografie a colori realizzate da alcuni dei più famosi fotografi internazionali di culture tradizionali. Questo magnifico volume di grande formato e a colori è la più completa celebrazione finora pubblicata dello straordinario patrimonio architettonico e culturale cristiano dell'Etiopia.

L'Etiopia è il terzo libro sui luoghi sacri iconici pubblicato da Ludwig Publishing e dall'American University in Cairo Press, dopo i successi di The Churches of Egypt e The History and Religious Heritage of Old Cairo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774168437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:540

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo sorprendente: La vita di Victor Marra Newland - A Most Surprising Man: The life of Victor...
Victor Marra Newland OBE MC DCM - cacciatore,...
Un uomo sorprendente: La vita di Victor Marra Newland - A Most Surprising Man: The life of Victor Marra Newland
Etiopia: Le chiese viventi di un antico regno - Ethiopia: The Living Churches of an Ancient...
L'antico Regno di Axum, oggi parte dell'Etiopia,...
Etiopia: Le chiese viventi di un antico regno - Ethiopia: The Living Churches of an Ancient Kingdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)