Etichettato: Reparto dello Stato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Etichettato: Reparto dello Stato (E. Anthony Kenisha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Labeled: Ward of the State” di Kenisha E. Anthony è un potente libro di memorie che racconta la sua esperienza nel sistema di assistenza all'infanzia, descrivendo sia le lotte che ha dovuto affrontare sia il suo viaggio verso la resilienza. I lettori trovano il libro stimolante e istruttivo, in quanto fornisce approfondimenti sui difetti del sistema di assistenza all'infanzia, sottolineando al contempo l'importanza della comprensione e dell'empatia nei confronti dei bambini affidati.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come stimolante, onesto e profondamente commovente. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice, la sua capacità di suscitare empatia e la sua vulnerabilità nel condividere le lotte personali. I lettori si sono sentiti incoraggiati dalla sua resilienza e hanno visto nel libro un'importante richiesta di cambiamento nel sistema dell'affido. Molti lo hanno trovato educativo, informativo e una risorsa potente per comprendere le sfide affrontate dai bambini in affidamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune parti del libro sono state difficili da elaborare a causa dell'intensità emotiva dell'argomento trattato. Alcuni hanno detto che, sebbene il libro apra gli occhi, espone anche la dura realtà del sistema di affidamento, che può essere dura da leggere. Tuttavia, queste sfide sono spesso considerate necessarie per comprendere la profondità dei problemi. Non ci sono critiche significative per quanto riguarda la scrittura in sé.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Labeled: Ward of the State

Contenuto del libro:

Figlia abbandonata di genitori tossicodipendenti e del sistema di assistenza all'infanzia della Florida, Kenisha E. Anthony si è chiesta se qualcuno l'avrebbe mai voluta.

Da ragazzina, alla ricerca disperata di amore e appartenenza, è rimbalzata da una casa instabile all'altra, portando con sé solo risentimento, abbandono e dolore. Eppure, Kenisha ha trovato la sua strada, riuscendo a infrangere le barriere e le statistiche. Contro il consiglio di "prendere solo un GED", ha conseguito una laurea e un diploma con l'aiuto dell'esenzione dalle tasse scolastiche ai sensi dello Statuto della Florida 1009.

25(1)(d), una risorsa per i bambini che escono dall'affidamento. Come sostenitrice del cambiamento nel sistema di assistenza all'infanzia, ha trovato la sua voce in presenza dei legislatori statali e si è guadagnata un nome come professionista dinamica e creatrice di cambiamenti nel campo del lavoro sociale.

Kenisha illumina la vita attraverso la lente di una sopravvissuta, con un vivido ritratto del suo viaggio da vittima a vincitrice, elevandosi al di sopra di avversità che avrebbero potuto facilmente lasciarla sconfitta e indigente. Questa è una storia di trionfo, redenzione e volontà di diventare qualcosa di più di una semplice guardia di Stato.

Ricca di vulnerabilità, franchezza e saggezza, questa riflessione senza filtri sulla vita di Kenisha è, giustamente, più di un libro di memorie. È uno strumento di sensibilizzazione sociale per tutti coloro che hanno affrontato le avversità, battuto le probabilità e rifiutato di essere etichettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734012101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State
Figlia abbandonata di genitori tossicodipendenti e del sistema di assistenza all'infanzia...
Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State
Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State
Figlia abbandonata di genitori tossicodipendenti e del sistema di assistenza all'infanzia...
Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)