Etichettato: Reparto dello Stato

Punteggio:   (4,8 su 5)

Etichettato: Reparto dello Stato (E. Anthony Kenisha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kenisha Anthony “Labeled: Ward of the State” è una narrazione stimolante ed educativa che condivide le sue esperienze nel sistema di affidamento, evidenziando sia i difetti del sistema sia la sua resilienza nel superare le avversità. Il libro mira a promuovere la comprensione e l'empatia nei confronti dei bambini in affidamento, incoraggiando i lettori a sostenere il cambiamento del sistema.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione ispirata e onesta, per lo stile di scrittura coinvolgente e per i contenuti educativi sul sistema di affidamento. Risuona a livello emotivo, fornendo approfondimenti sulle difficoltà affrontate dai bambini in affidamento e sulla resilienza necessaria per superare tali sfide. I lettori lo hanno trovato avvincente, motivante e una lettura necessaria per coloro che sono coinvolti nell'assistenza all'infanzia e nella difesa dei minori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il contenuto emotivo pesante e i temi difficili potrebbero essere difficili da digerire. Alcuni hanno detto che a volte può risultare opprimente, data la gravità dell'argomento e delle questioni sistemiche evidenziate.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Labeled: Ward of the State

Contenuto del libro:

Figlia abbandonata di genitori tossicodipendenti e del sistema di assistenza all'infanzia della Florida, Kenisha E. Anthony si è chiesta se qualcuno l'avrebbe mai voluta.

Da ragazzina, alla ricerca disperata di amore e appartenenza, è rimbalzata da una casa instabile all'altra, portando con sé solo risentimento, abbandono e dolore. Eppure, Kenisha ha trovato la sua strada, riuscendo a infrangere le barriere e le statistiche. Contro il consiglio di "prendere solo un GED", ha conseguito una laurea e un diploma con l'aiuto dell'esenzione dalle tasse scolastiche ai sensi dello Statuto della Florida 1009.

25(1)(d), una risorsa per i bambini che escono dall'affidamento. Come sostenitrice del cambiamento nel sistema di assistenza all'infanzia, ha trovato la sua voce in presenza dei legislatori statali e si è guadagnata un nome come professionista dinamica e creatrice di cambiamenti nel campo del lavoro sociale.

Kenisha illumina la vita attraverso la lente di una sopravvissuta, con un vivido ritratto del suo viaggio da vittima a vincitrice, elevandosi al di sopra di avversità che avrebbero potuto facilmente lasciarla sconfitta e indigente. Questa è una storia di trionfo, redenzione e volontà di diventare qualcosa di più di una semplice guardia di Stato.

Ricca di vulnerabilità, franchezza e saggezza, questa riflessione senza filtri sulla vita di Kenisha è, giustamente, più di un libro di memorie. È uno strumento di sensibilizzazione sociale per tutti coloro che hanno affrontato le avversità, battuto le probabilità e rifiutato di essere etichettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734012118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State
Figlia abbandonata di genitori tossicodipendenti e del sistema di assistenza all'infanzia...
Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State
Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State
Figlia abbandonata di genitori tossicodipendenti e del sistema di assistenza all'infanzia...
Etichettato: Reparto dello Stato - Labeled: Ward of the State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)