Estinzioni

Punteggio:   (3,8 su 5)

Estinzioni (Josephine Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Estinzioni” esplora i temi dell'invecchiamento, della solitudine e della redenzione attraverso la vita di un vedovo di nome Frederick, che naviga tra le sue relazioni e i suoi rimpianti personali in un villaggio per anziani. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato profondo e relazionabile, altri hanno criticato il ritmo, lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente, con una profonda esplorazione dell'invecchiamento e dei rimpianti, piena di umorismo e di temi relazionabili. Molti hanno lodato lo stile di scrittura e l'intricata caratterizzazione dei personaggi. È considerata una lettura riflessiva che induce a riflettere sulla vita, sulle relazioni e sulla crescita personale, rendendola adatta alle discussioni dei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo della narrazione disarticolato e la storia a volte eccessivamente cupa o deprimente. Ci si è lamentati della ripetitività della rappresentazione del personaggio principale e dello stile di scrittura che diventa stancante. Inoltre, alcuni temi sono stati considerati eccessivamente drammatici o irrealistici, con i personaggi privi di quelle sfumature che li renderebbero comprensibili.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extinctions

Contenuto del libro:

Il professor Frederick Lothian, ingegnere in pensione, si è messo in quarantena in un luogo che odia: un villaggio per anziani. La sua caparbia moglie Martha, adorata da tutti, è morta. La figlia adottiva Caroline ha tagliato i ponti e il figlio Callum è perso per lui a modo suo. E sebbene Frederick sappia, a rigor di logica, che un ingegnere strutturale è in grado di creare un ponte per qualsiasi situazione, in qualche modo la sua stessa famiglia, lacerata da anni di segreti e bugie, è sempre fuori dalla sua portata.

Quando una serie di sfortunati incidenti fa incontrare lui e la sua vivace vicina Jan, Frederick ha la possibilità di costruire qualcosa di nuovo nella vita che gli è rimasta. All'età di 69 anni, deve affrontare le sue relazioni emotive più complesse e le domande inquietanti che ha evitato per tutta la vita. All'insaputa di lui, Caroline - nel suo personale viaggio di revisione culturale - sta facendo lo stesso. Mentre padre e figlia lottano a modo loro per salvare ciò che è andato perduto, potrebbero finalmente trovare una strada verso l'altro.

Un ritratto magistrale di un uomo catturato dalla storia e un'ampia meditazione sul significato della famiglia, dell'amore, della sopravvivenza e dell'identità, Estinzioni pone una domanda urgente: possiamo trovare il coraggio di cambiare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947793088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estinzioni - Extinctions
Il professor Frederick Lothian, ingegnere in pensione, esperto mondiale di calcestruzzo e conoscitore del design modernista, si è messo in quarantena...
Estinzioni - Extinctions
Estinzioni - Extinctions
Il professor Frederick Lothian, ingegnere in pensione, si è messo in quarantena in un luogo che odia: un villaggio per anziani. La sua caparbia moglie...
Estinzioni - Extinctions
Introduzione all'ingegneria elettronica - Introduction to Electronic Engineering
L'elettronica si occupa del flusso, dell'emissione e del controllo degli...
Introduzione all'ingegneria elettronica - Introduction to Electronic Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)