Estinzioni

Punteggio:   (3,8 su 5)

Estinzioni (Josephine Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'invecchiamento, della solitudine e della redenzione attraverso la vita di Frederick, un vedovo che vive in un villaggio per anziani. Mentre alcuni recensori l'hanno trovato coinvolgente e facile da capire, altri ne hanno criticato il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la profonda esplorazione dell'invecchiamento, l'umorismo e i temi complessi come il dolore e il rimpianto. Lo stile di scrittura è stato elogiato per il bel linguaggio e l'arguzia, e alcuni hanno trovato i personaggi riccamente sviluppati e relazionabili. Il romanzo è stato descritto come stimolante e adatto alle discussioni dei club del libro.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato problemi con il ritmo e la struttura narrativa, in particolare i frequenti spostamenti temporali e la scelta del narratore. Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse deprimente o priva di elementi edificanti e si sono lamentati dello stile di scrittura stancante. Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale antipatico e l'esecuzione complessiva dei temi eccessivamente complicata o banale.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extinctions

Contenuto del libro:

Il professor Frederick Lothian, ingegnere in pensione, esperto mondiale di calcestruzzo e conoscitore del design modernista, si è messo in quarantena dalla vita trasferendosi in un villaggio per anziani. Circondato e ostacolato dalle macerie della sua vita, è determinato a essere infelice, ma è stanco della sua esistenza e della vita che ha scelto.

Quando una serie di sfortunati incidenti costringe lui e la sua vicina di casa, Jan, a incontrarsi, inizia a rendersi conto dei danni causati dall'accumulo di segreti e bugie di una vita e a comprendere le proprie mancanze. Finalmente Frederick Lothian ha l'opportunità di costruire qualcosa di significativo per le persone che ama.

Umoristico, commovente e stimolante, questo romanzo parla di tutti i tipi di estinzione - naturale, razziale, nazionale e personale - e di ciò che possiamo fare per prevenirli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788160773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estinzioni - Extinctions
Il professor Frederick Lothian, ingegnere in pensione, esperto mondiale di calcestruzzo e conoscitore del design modernista, si è messo in quarantena...
Estinzioni - Extinctions
Estinzioni - Extinctions
Il professor Frederick Lothian, ingegnere in pensione, si è messo in quarantena in un luogo che odia: un villaggio per anziani. La sua caparbia moglie...
Estinzioni - Extinctions
Introduzione all'ingegneria elettronica - Introduction to Electronic Engineering
L'elettronica si occupa del flusso, dell'emissione e del controllo degli...
Introduzione all'ingegneria elettronica - Introduction to Electronic Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)