Estate, tutti i gatti si annoiano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Estate, tutti i gatti si annoiano (Philippe Georget)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, una trama avvincente e un'ambientazione ben delineata sulla costa francese. L'ispettore Gilles Sebag è un protagonista comprensibile e guida una storia avvincente di mistero e crimine. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la risoluzione insoddisfacente, con questioni personali irrisolte e un ricorso a tropi familiari.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, narrazione avvincente e complessa, procedura poliziesca ben scritta, ambientazione scenografica nel Mediterraneo francese, protagonista coinvolgente e sfumature di dialogo piacevoli.

Svantaggi:

Ritmo lento, risoluzione insoddisfacente delle linee di trama personali, dipendenza da tropi familiari, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura privo di entusiasmo e confusione dovuta alla familiarità dei personaggi e ai problemi di dialogo.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summertime, All the Cats Are Bored

Contenuto del libro:

Il primo giallo dell'ispettore Sebag. “La trama è intricata e tesa ... Un) fantastico thriller francese a orologeria” ( Daily Mail ).

Siamo nel bel mezzo di una lunga estate calda sulla costa mediterranea francese e la città pullula di turisti. Sebag e Molino, due poliziotti stanchi che vengono lentamente divorati dalla routine noiosa e dalle preoccupazioni familiari, si occupano dei reati e delle piccole lamentele della giornata presso la sede della polizia di Perpignan. Ma poi una giovane donna olandese viene trovata uccisa su una spiaggia di Argel s, e un'altra scompare senza lasciare traccia nei vicoli della città. Si tratta di un serial killer ossessionato dalle donne olandesi? Forse. I media intuiscono che si tratta di carne fresca e si lanciano in una frenesia alimentare. All'improvviso, l'ispettore Gilles Sebag si trova coinvolto in un gioco diabolico. Per concentrarsi sulla questione, dovrà mettere da parte le sue preoccupazioni, dimenticare i suoi sospetti sull'infedeltà della moglie, ignorare il suo mormorio cardiaco e superare la sua angoscia esistenziale. Ma il caso è più complesso di quanto si possa sospettare.

“Questo è un romanzo d'esordio superlativo dal mondo del noir francese. Una perfetta lettura da spiaggia” -- La Repubblica.

” Un eroe accattivante... un romanzo poliziesco formidabile."-- Publishers Weekly (recensione stellata)

“Georget fornisce ottimi dettagli e un ritmo che permette al lettore di assorbire le nuotate notturne e le cene a base di vino nel caldo mediterraneo di fine estate” -- Star Tribune.

“Un romanzo d'esordio elegante... Un'ottima lettura da spiaggia per gli appassionati di crimini internazionali."-- Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609451219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estate, tutti i gatti si annoiano - Summertime, All the Cats Are Bored
Il primo giallo dell'ispettore Sebag. “La trama è intricata e tesa ... Un) fantastico...
Estate, tutti i gatti si annoiano - Summertime, All the Cats Are Bored
Crimini d'inverno - Crimes of Winter
Il terzo giallo dell'ispettore Sebag "si immerge più a fondo nel personaggio rispetto alla maggior parte dei polizieschi tradizionali ed è...
Crimini d'inverno - Crimes of Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)