Crimini d'inverno

Punteggio:   (3,9 su 5)

Crimini d'inverno (Philippe Georget)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crimini d'inverno” presenta un complesso mistero incentrato sull'ispettore Gilles Sebag, alle prese con un'indagine criminale e con problemi coniugali personali. Ambientato a Perpignan, il racconto esplora i temi dell'infedeltà, delle turbolenze emotive e delle complessità delle relazioni umane. I lettori hanno trovato avvincente lo sviluppo dei personaggi, lo stile di scrittura e la trama coinvolgente, anche se alcuni hanno rilevato problemi con il ritmo e la qualità della traduzione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama interessante e complessa, scrittura eccellente, esplorazione coinvolgente delle relazioni coniugali, un senso coinvolgente del luogo di Perpignan e una doppia trama avvincente di conflitto personale e professionale.

Svantaggi:

Problemi di ritmo e non un tipico page-turner, alcuni l'hanno trovato pieno di angoscia eccessiva, occasionali difficoltà a seguire i personaggi a causa dei nomi stranieri e dubbi sulla qualità della traduzione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crimes of Winter

Contenuto del libro:

Il terzo giallo dell'ispettore Sebag "si immerge più a fondo nel personaggio rispetto alla maggior parte dei polizieschi tradizionali ed è scritto con arguzia, sensibilità e brio" ( Kirkus Reviews ).

Crimine, suspense e problemi coniugali si combinano in questo suggestivo procedurale ambientato nell'apparentemente tranquilla cittadina mediterranea di Perpignan.

Questo inverno sarà duro per l'ispettore Gilles Sebag, che ha scoperto una terribile verità: sua moglie lo tradisce. Tra depressione, whisky e insonnia, si seppellisce nel lavoro nel tentativo di dimenticare.

Ma le sue indagini lo portano inesorabilmente a tragedie più grandi: una donna uccisa in un hotel, un uomo depresso che si getta dal tetto del suo palazzo, un altro che minaccia di far saltare in aria il quartiere, tutti casi che implicano un qualche tipo di tradimento. Perpignan sembra soffrire di una vera e propria epidemia di crimini passionali. L'adulterio è ovunque, e ogni tradimento porta a un altro drammatico crimine.

"Vivido e d'atmosfera... Un approccio riflessivo e quasi lirico alla narrativa poliziesca, che piacerà a chi ha apprezzato anche In Her Wake, he Dying Detective o The Bird Tribunal. I suoi temi stagionali ricordano anche il quartetto Oland di Johan Theorin, ambientato in un resort svedese." -- Amante della narrativa criminale.

"Il più ambizioso dal punto di vista tematico. In esso, Georget prende il materiale dei romanzi esistenziali e lo ripiega nella formula del genere poliziesco."-- Los Angeles Review of Books.

"Coinvolgente... La risoluzione è multistrato e soddisfacente." --Publishers Weekly.

"Gli appassionati di ambientazioni francesi apprezzeranno il fatto di avventurarsi al di fuori di Parigi, e le vacanze di fine anno conferiscono un'ulteriore atmosfera ai crimini e alle soluzioni."-- Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609453893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estate, tutti i gatti si annoiano - Summertime, All the Cats Are Bored
Il primo giallo dell'ispettore Sebag. “La trama è intricata e tesa ... Un) fantastico...
Estate, tutti i gatti si annoiano - Summertime, All the Cats Are Bored
Crimini d'inverno - Crimes of Winter
Il terzo giallo dell'ispettore Sebag "si immerge più a fondo nel personaggio rispetto alla maggior parte dei polizieschi tradizionali ed è...
Crimini d'inverno - Crimes of Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)