Estate profonda

Punteggio:   (4,2 su 5)

Estate profonda (Gwen Bristow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato all'inizio della Louisiana, incentrato su due famiglie e sulle loro esperienze durante diversi periodi, tra cui la guerra rivoluzionaria e l'acquisto della Louisiana. Ha ricevuto recensioni contrastanti, con elogi per la scrittura coinvolgente e i dettagli storici, ma critiche per la rappresentazione della schiavitù e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi coinvolgenti, fornisce un'educazione storica e una visione della storia della Louisiana, è ricco di dettagli sulla vita nelle piantagioni e presenta un'avvincente trama multigenerazionale. Molti lettori hanno trovato il libro di grande impatto emotivo e hanno apprezzato la rappresentazione di varie dinamiche sociali.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati considerati piatti o poco simpatici, in particolare la rappresentazione dei personaggi neri e il delicato tema della schiavitù, che alcuni recensori hanno giudicato indecoroso e privo di profondità. Inoltre, ci sono critiche sul ritmo, soprattutto verso il finale, e sulle difficoltà nel seguire le relazioni tra i personaggi nel corso della trilogia.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Summer

Contenuto del libro:

Bristow fa "un grande lavoro di narrazione" (New York Times) in questo memorabile romanzo dei pionieri di fine Settecento che colonizzarono la Louisiana selvaggia, stabilendo una civiltà di fascino, lusso e tragica ingiustizia.

Per aver prestato servizio nell'esercito del re durante la guerra franco-indiana, il padre di Judith Sheramy, puritano del New England, ottiene un appezzamento di terra nella lontana Louisiana. Mentre la famiglia si avventura lungo il Mississippi per costruire una nuova casa nella natura selvaggia, Judith incontra Philip Larne, un avventuriero che viaggia con gli abiti più belli che Judith abbia mai visto. È una canaglia, un assassino e un ladro, e la prima cosa che ruba è il cuore di Judith.

Tremila ettari di giungla selvaggia, invasa da giaguari, indiani e pirati, attendono Philip in Louisiana. Lui e Judith dovranno fare i conti con il loro matrimonio burrascoso e con le sfide della Rivoluzione americana, mentre cercano di costruire un impero per le generazioni future.

Questo è il primo romanzo della Trilogia della piantagione di Gwen Bristow, che comprende anche La bella strada e Da questa parte della gloria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480485358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentiero del Giubileo - Jubilee Trail
La storia della California della metà del XIX secolo rivive in questo avvincente romanzo storico. Garnet Cameron, una giovane donna...
Sentiero del Giubileo - Jubilee Trail
La strada del bello - The Handsome Road
L'autrice del New York Times Gwen Bristow fa rivivere la Louisiana dell'epoca della Guerra Civile nella storia appassionata e...
La strada del bello - The Handsome Road
Da questa parte della gloria - This Side of Glory
L'autrice del New York Times Gwen Bristow presenta un'avvincente storia d'amore che drammatizza la lotta tra le...
Da questa parte della gloria - This Side of Glory
Estate profonda - Deep Summer
Bristow fa "un grande lavoro di narrazione" (New York Times) in questo memorabile romanzo dei pionieri di fine Settecento che colonizzarono la...
Estate profonda - Deep Summer
Il domani è per sempre - Tomorrow Is Forever
Ambientato nella Hollywood della Seconda Guerra Mondiale, l'autrice di bestseller del New York Times Gwen Bristow presenta un...
Il domani è per sempre - Tomorrow Is Forever
Celia Garth
Facendo rivivere i giorni inebrianti della Rivoluzione americana attraverso gli occhi di un'eroina che ha avuto un ruolo coraggioso e drammatico nel conflitto, questo romanzo...
Celia Garth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)