Da questa parte della gloria

Punteggio:   (4,5 su 5)

Da questa parte della gloria (Gwen Bristow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per la Trilogia della piantagione di Gwen Bristow, in particolare per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e gli approfondimenti storici. I lettori hanno trovato divertente ed educativa l'esplorazione di temi come l'amore, il pregiudizio e la sopravvivenza nel Sud post-Guerra Civile. Mentre alcuni lettori si sono sentiti legati ai personaggi e alla storia, altri hanno espresso frustrazione per alcuni tratti specifici dei personaggi, in particolare nel libro finale. Nel complesso, molti consigliano la serie agli appassionati di narrativa storica.

Vantaggi:

Ben scritta, con personaggi coinvolgenti, un contesto storico interessante, un'esplorazione tematica profonda, una narrazione forte e una profondità emotiva. La trilogia è consigliata agli appassionati di narrativa storica e molti lettori hanno apprezzato la crescita dei personaggi e il modo in cui sono stati rappresentati i conflitti personali e sociali.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati giudicati frustranti, in particolare Kester, e questo ha influito sul gradimento di alcuni lettori. Alcune recensioni hanno menzionato la scarsa qualità fisica del libro. Sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato la serie, l'ultimo capitolo ha suscitato sentimenti contrastanti rispetto agli altri.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Side of Glory

Contenuto del libro:

L'autrice del New York Times Gwen Bristow presenta un'avvincente storia d'amore che drammatizza la lotta tra le abitudini delle vecchie famiglie di piantagione della Louisiana e quelle del nuovo Sud del ventesimo secolo.

Nel 1912, Eleanor Upjohn siede con il padre vicino al campo di lavoro che supervisiona la costruzione di un argine sul Mississippi. In una regione sconvolta dalla guerra, gli argini significano stabilità, prosperità e modernità. Sebbene Eleanor faccia parte di un clan moderno - pratico, impaziente e pronto per il futuro - non può fare a meno di innamorarsi di un uomo che è rimasto fedele alle tradizioni del vecchio Sud.

Kester Larne è l'erede di Ardeith, una vasta piantagione della Louisiana i cui giorni di gloria sono ormai alle spalle, e il suo fascino antico travolge Eleanor. Solo dopo il matrimonio, Eleanor scopre che Ardeith è ipotecata fino al collo e che avrà bisogno di ogni grammo del suo ingegno moderno per salvarla... e per salvare il suo matrimonio.

Questo è il terzo romanzo della Trilogia della piantagione di Gwen Bristow, che comprende anche Estate profonda e La strada del bello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480485372
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sentiero del Giubileo - Jubilee Trail
La storia della California della metà del XIX secolo rivive in questo avvincente romanzo storico. Garnet Cameron, una giovane donna...
Sentiero del Giubileo - Jubilee Trail
La strada del bello - The Handsome Road
L'autrice del New York Times Gwen Bristow fa rivivere la Louisiana dell'epoca della Guerra Civile nella storia appassionata e...
La strada del bello - The Handsome Road
Da questa parte della gloria - This Side of Glory
L'autrice del New York Times Gwen Bristow presenta un'avvincente storia d'amore che drammatizza la lotta tra le...
Da questa parte della gloria - This Side of Glory
Estate profonda - Deep Summer
Bristow fa "un grande lavoro di narrazione" (New York Times) in questo memorabile romanzo dei pionieri di fine Settecento che colonizzarono la...
Estate profonda - Deep Summer
Il domani è per sempre - Tomorrow Is Forever
Ambientato nella Hollywood della Seconda Guerra Mondiale, l'autrice di bestseller del New York Times Gwen Bristow presenta un...
Il domani è per sempre - Tomorrow Is Forever
Celia Garth
Facendo rivivere i giorni inebrianti della Rivoluzione americana attraverso gli occhi di un'eroina che ha avuto un ruolo coraggioso e drammatico nel conflitto, questo romanzo...
Celia Garth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)