Estate del '42

Punteggio:   (4,4 su 5)

Estate del '42 (Herman Raucher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Summer of 42” ne sottolineano la rilevanza e l'impatto emotivo come storia di formazione ambientata nell'estate del 1942. Molti lettori apprezzano l'umorismo dell'autore e la rappresentazione toccante delle esperienze adolescenziali, mentre alcuni esprimono preoccupazione per l'inclusione di un linguaggio crudo e di temi sessuali. Il libro è visto come una riflessione nostalgica sulla giovinezza e sull'amore, che risuona con i lettori che condividono esperienze simili. I lettori che hanno apprezzato l'adattamento cinematografico spesso trovano che il libro offra approfondimenti sui personaggi e sulla storia.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione ben scritta, l'umorismo e la profondità emotiva. Molti apprezzano i temi del coming-of-age, gli elementi romantici e la capacità di evocare la nostalgia. La rappresentazione delle esperienze degli adolescenti è ritenuta sensibile e comprensibile, il che lo rende una lettura senza tempo che risuona tra le diverse generazioni. Alcune recensioni notano che fornisce una prospettiva più dettagliata rispetto al film.

Svantaggi:

I critici menzionano l'uso di un linguaggio scurrile e di alcuni temi sessuali che potrebbero non piacere a tutti i lettori, limitando potenzialmente il pubblico. Alcuni lettori sentono un distacco dovuto al passare del tempo e trovano stancanti alcuni elementi della prospettiva adolescenziale. Alcuni suggeriscono che il pubblico più giovane potrebbe non apprezzare appieno la storia.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer of '42

Contenuto del libro:

“L'ESTATE DEL '42 è un romanzo affascinante e tenero... L'effetto complessivo è di grande ilarità. Raucher è un artista comico che riesce a trasmettere le paure e le gioie... del ragazzo e, allo stesso tempo, a dare ai lettori più anziani una stretta al cuore. “ --PUBLISHERS WEEKLY.

Un classico racconto di formazione e un bestseller internazionale.

Accattivante ed evocativo, il racconto semi-autobiografico di Herman Raucher è stato trasformato in un film da record candidato all'Oscar, adattato per il teatro e ha incantato i lettori per generazioni.

Nell'estate del 1942, Hermie ha quindici anni. È selvaggiamente ossessionato dal sesso e appassionatamente innamorato di una “donna più grande” di ventidue anni, il cui marito è all'estero e in guerra. Passeggiando per l'isola di Nantucket con i suoi amici, l'indelebile narrazione di Hermie racconta i suoi frenetici sforzi per diventare un uomo, soprattutto uno degno della bella Dorothy, nonché la sua gloriosa e straziante iniziazione al sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626818897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di Maynard - Maynard's House
"Un'esperienza sconvolgente. (C)onfondente, toccante e ben scritta". -THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW.Austin Fletcher, un giovane...
La casa di Maynard - Maynard's House
Estate del '42 - Summer of '42
“L'ESTATE DEL '42 è un romanzo affascinante e tenero... L'effetto complessivo è di grande ilarità. Raucher è un artista comico che riesce a...
Estate del '42 - Summer of '42
Avrebbero dovuto esserci dei castelli - There Should Have Been Castles
"(S)leccata, intelligente e rabbiosa". --KIRKUS.Ben è lo scrittore che sembra non...
Avrebbero dovuto esserci dei castelli - There Should Have Been Castles
Uno sguardo alla tigre - A Glimpse of Tiger
“Una storia d'amore contemporanea assolutamente diversa”. -PUBLISHERS WEEKLY.Il bestseller nazionale.Tiger è una...
Uno sguardo alla tigre - A Glimpse of Tiger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)