Essere un uomo gay

Punteggio:   (4,5 su 5)

Essere un uomo gay (Will Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione schietta e realistica delle esperienze di Will Young come uomo gay, fornendo approfondimenti sulle lotte e i trionfi associati all'identità LGBTQ+. Molti lettori lo trovano stimolante e onesto, adatto sia alle persone LGBTQ+ che agli alleati.

Vantaggi:

Contenuto riflessivo e relazionabile, esplorazione onesta e cruda delle esperienze personali, ben scritto e coinvolgente, spunti di riflessione sulla vergogna e l'identità gay, relazionabile per lettori di diverse provenienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia più incentrato sulla catarsi personale dell'autore che su una narrazione più ampia, i capitoli iniziali possono essere percepiti come eccessivamente incentrati su scuse relative alla sessualità, non tutti i lettori lo hanno trovato coinvolgente.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Be a Gay Man

Contenuto del libro:

PARTE DEL CLUB DEL LIBRO TRA LE COPERTINE DELLA BBC2

In To Be a Gay Man, Will Young parla della vergogna gay, rivelando l'impatto che ha avuto sulla sua vita, come ha imparato a gestirla e come ora può dire sinceramente di essere gay e felice.

Conosciamo Will come artista multi-platino, candidato agli Olivier e primo vincitore di Idol. Ma la sua storia è iniziata molto prima della sua prima audizione. Ripensando a un mondo in cui crescere chiamandosi gay era l'insulto definitivo e facendo coming out dopo una vita passata a nascondere la propria sessualità, Will esplora l'impatto duraturo che ha avuto la repressione del suo vero io.

Come dimostra la storia di Will, la vergogna interiorizzata nell'infanzia aumenta il rischio di sviluppare una bassa autostima e persino il disgusto per se stessi, portando a comportamenti distruttivi nella vita adulta.

Will rivisita gli estremi più oscuri in cui si è trovato, condividendo le sue vulnerabilità, i suoi rimpianti, tracciando il suo percorso e mostrando la strada ad altri che potrebbero sentirsi soli nella stessa esperienza.

Qui troverete un amico, un campione e un mentore, che rompe i tabù con franca onestà e offre preziosi consigli pratici per superare le difficili questioni che troppo spesso la comunità LGBTQ+ si trova ad affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753554258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere un uomo gay - To Be a Gay Man
PARTE DEL CLUB DEL LIBRO TRA LE COPERTINE DELLA BBC2 In To Be a Gay Man, Will Young parla della vergogna gay, rivelando l'impatto che ha avuto...
Essere un uomo gay - To Be a Gay Man
Divertente Peculiare - Funny Peculiar
L'affascinante autobiografia completa di Will Young - cantante, attore e primo vincitore di Pop Idol.
Divertente Peculiare - Funny Peculiar
Siate voi stessi e più felici: La A-Z del benessere - Be Yourself and Happier: The A-Z of...
Navigare nella vita di tutti i giorni può essere un...
Siate voi stessi e più felici: La A-Z del benessere - Be Yourself and Happier: The A-Z of Wellbeing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)