Essere online: Su informatica, dati, Internet e cloud

Punteggio:   (3,1 su 5)

Essere online: Su informatica, dati, Internet e cloud (Jian Wang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo hanno trovato illuminante e di facile lettura, altri sono rimasti delusi dal contenuto e dalla profondità, soprattutto nei primi capitoli.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura ed è stato apprezzato da alcuni lettori per la sua visione positiva dei progressi tecnologici.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato poco leggibile e poco approfondito, criticando in particolare i primi tre capitoli perché forniscono pochi contenuti di valore e si concentrano su storie secondarie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Online: On Computing, Data, the Internet, and the Cloud

Contenuto del libro:

Un pioniere del cloud computing e dei big data offre la sua visione del mondo futuro che sta prendendo forma intorno a noi.

Jian Wang è stato il fondatore e l'architetto del cloud di Alibaba ed è stato la forza trainante delle sue innovazioni tecnologiche. È stato anche il fondatore dell'iniziativa City Brain per lo sviluppo di una nuova infrastruttura digitale per le città sostenibili. Being Online è la sua meditazione sul momento in cui ci troviamo, quando l'era digitale si trasforma in era di Internet, generando nuove innovazioni a un ritmo apparentemente vertiginoso: cloud computing, 5G, intelligenza artificiale, big data, wearables, robot, realtà virtuale, internet delle cose, blockchain e altro ancora. Per Wang, la mano invisibile che li collega è l'online. L'unione di informatica, dati e Internet ha cancellato la differenza tra essere online e non. Quando l'informatica può essere eseguita nel cloud, è sulla strada per diventare una utility. Quando i dati sono connessi e diventano grandi, la loro utilità si moltiplica esponenzialmente in modi imprevedibili, così come il loro valore.

Questo momento sarà trasformativo per l'umanità come la linea di produzione di Henry Ford. I dati stanno cambiando la natura del business. L'informatica sta rimodellando l'economia. Il cloud ci aiuterà a fare cose che non avremmo mai potuto fare prima, su scale prima impossibili. Rimodellerà la nostra visione del mondo, come ha fatto un tempo l'elettrificazione e, più recentemente, la transizione dall'analogico al digitale. Raccontando la storia delle scoperte di Alibaba e lo sviluppo della propria concezione di Internet, il libro visionario di Jian Wang illustra le implicazioni di questo cambiamento e il modo di pensare l'essere online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951627799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca passata, presente e futura sull'induzione degli insegnanti: Un'antologia per ricercatori,...
Questa antologia sulla ricerca sull'inserimento...
Ricerca passata, presente e futura sull'induzione degli insegnanti: Un'antologia per ricercatori, responsabili politici e operatori del settore - Past, Present, and Future Research on Teacher Induction: An Anthology for Researchers, Policy Makers, and Practitioners
Essere online: Su informatica, dati, Internet e cloud - Being Online: On Computing, Data, the...
Un pioniere del cloud computing e dei big data offre la...
Essere online: Su informatica, dati, Internet e cloud - Being Online: On Computing, Data, the Internet, and the Cloud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)