Being Guru Rinpoche: Revealing the great completion
Il libro Essere Guru Rinpoche mostra come comprendere e impegnarsi in una pratica di meditazione tantrica tradizionale tibetana (sadhana) e metterla in relazione con la complessità vissuta della nostra vita quotidiana. Il rituale si concentra sul vivere all'interno del mandala di Padmasambhava, noto anche come Guru Rinpoche, e sul diventare inseparabili dal Guru nelle sue Otto Manifestazioni. Il testo principale proviene dalla tradizione terma di Chhimed Rigdzin Lama (C. R. Lama), uno dei grandi Nyingmalama del periodo moderno. Il testo è riportato in tibetano, con la pronuncia (per la recitazione) e ogni versetto è tradotto, con un commento. Può essere utilizzato come testo per la pratica della meditazione per coloro che lo desiderano.
Il commento generale di James Low si basa su una trascrizione modificata di vari colloqui ed è offerto come un modo per gli occidentali di impegnarsi nella pratica tantrica. Il testo in sé proviene dalla tradizione Nyingmapa del buddhismo tibetano ed è un testo del tesoro (o terma) rivelato da Nuden Dorje, un terton del XIX secolo di cui C. R. Lama era un'incarnazione riconosciuta. James Low lo tradusse per la prima volta con C. R. Lama negli anni '70 e divenne il testo più grande più praticato dai suoi studenti.
Questo testo rituale è molto importante e potente per la profondità del suo contenuto e la brevità del suo lignaggio, in altre parole, la sua vicinanza a Padmasambhava, la radice di tutti i lignaggi Nyingma.
Per coloro che appartengono a qualsiasi tradizione del buddismo tibetano, il commento illumina il modo in cui il simbolismo è usato come metodo per trasformare il samsara in nirvana. La trasformazione è il metodo distintivo del tantra. Per il lettore generico il testo offre un modo per rivedere l'identità e lo scopo personali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)