Essere Ethel: (In un mondo che ama Lucy)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Essere Ethel: (In un mondo che ama Lucy) (Michele Olson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo leggero e nostalgico ambientato nell'incantevole scenario dell'isola di Mackinac, che segue il viaggio della protagonista, Piper. I lettori hanno apprezzato le vivide descrizioni dell'isola, la profondità dei personaggi e l'intreccio dei temi dell'amore, del mistero e della fede. Sebbene molti l'abbiano trovato coinvolgente e comprensibile, alcuni hanno notato che a volte si appoggiava troppo pesantemente a temi spirituali.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e leggera, con personaggi ben sviluppati, descrizioni vivide dell'isola di Mackinac, un piacevole mix di mistero, amore e nostalgia e un protagonista simpatico. Molti lettori hanno apprezzato i temi spirituali e il viaggio alla scoperta di se stessi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse a volte troppo “ecclesiastico” e, mentre alcuni hanno faticato a entrare nel libro all'inizio, la storia si è sviluppata man mano che proseguivano la lettura.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Ethel: (In a world that loves Lucy)

Contenuto del libro:

Il 1979 sta dando sui nervi a Piper Penn che, lottando per sopravvivere alle tragedie del passato, trova conforto nei film della vecchia Hollywood nella natia San Francisco. Non vedendo alcun motivo per aderire alle regole create dall'uomo dopo aver toccato con mano il massimo dell'ipocrisia, Piper fa quello che vuole, e i guai la seguono.

Un'eredità inaspettata su una piccola isola del Midwest nello Stretto di Mackinac le offre una via di fuga. Il soggiorno obbligatorio presso il glorioso Grand Hotel dell'isola le dà la carica necessaria, soprattutto quando cattura l'attenzione di un affascinante custode. La partecipazione come comparsa alle riprese del film sull'isola Somewhere in Time accresce l'entusiasmo per questa svolta della sua vita.

Quando accuse misteriose e residenti testardi la mandano in tilt, trova l'amicizia di una suora stravagante, amante di I Love Lucy, che sfida il suo sguardo amareggiato sulla vita e sulla fede. Riuscirà Piper a sopravvivere agli sconcertanti tentativi di far deragliare la sua eredità prima che sia troppo tardi o è caduta in uno stratagemma ben pianificato mentre si innamora?

Cosa succede quando si combinano l'amore per Lucy, Nora Ephron, la vecchia Hollywood e il desiderio di vera fede? Ci si imbarca in un indimenticabile viaggio del 1979 verso la magica Mackinac Island".

- Autrice, Michele Olson, Essere Ethel (In un mondo che ama Lucy).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734362800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere Ethel: (In un mondo che ama Lucy) - Being Ethel: (In a world that loves Lucy)
Il 1979 sta dando sui nervi a Piper Penn che, lottando per...
Essere Ethel: (In un mondo che ama Lucy) - Being Ethel: (In a world that loves Lucy)
Essere Dorothy (In un mondo che ha voglia di casa) - Being Dorothy (In a world longing for...
Il 980 ha sconvolto il mondo di Dorothy...
Essere Dorothy (In un mondo che ha voglia di casa) - Being Dorothy (In a world longing for home)
Essere Wendy (In un mondo che ha paura di crescere) - Being Wendy (In a world afraid to grow...
Il 1982 potrebbe essere la fine per Wendy T. Bell...
Essere Wendy (In un mondo che ha paura di crescere) - Being Wendy (In a world afraid to grow up)
5 Easy Steps To A Happy Birthday: Una guida pratica e divertente per un buon compleanno ogni anno! -...
Quando è stata l'ultima volta che, da adulti,...
5 Easy Steps To A Happy Birthday: Una guida pratica e divertente per un buon compleanno ogni anno! - 5 Easy Steps To A Happy Birthday!: A practical, funny guide to a Happy Birthday every single year!
Essere Nancy - Being Nancy
Il 1983 avrebbe dovuto essere un sogno che si realizza per Nancy Benson.Arruolando i suoi amici artigiani dell'isola come lavoratori della...
Essere Nancy - Being Nancy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)